Marco Mengoni era il favorito del Festival di Sanremo 2023. Fin dalla prima serata, il risultato finale è apparso abbastanza scontato. In effetti, l’ambita vittoria è stata portata a casa proprio da lui. Questo gli ha dato il diritto di essere il futuro rappresentate dell’Italia all’Eurovision Song Contest. Durante le scorse settimane, però, il cantante aveva ammesso di non sapere se esibirsi con Due vite o se portare un brano diverso. Nelle ultime ore, ha finalmente preso la sua decisione.

Eurovision Song Contest 2023, la decisione di Marco Mengoni

Marco Mengoni ha incantato tutti al Festival di Sanremo 2023. Non ha portato solo un brano di grande spessore, ma si è anche esibito con una performance degna di nota. Si è detto felice di poter volare a Liverpool per prendere parte all’Eurovision Song Contest, però, per diverse settimane, ha mantenuto un certo riserbo sul brano concordato. Il regolamento, infatti, consente di poter scegliere una canzone diversa rispetto a quella presentata alla gara canora italiana.

Nelle ultime ore, tramite un post pubblicato su Instagram, ha fatto sapere di aver preso la sua decisione definitiva.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Marco Mengoni pronto per L’Eurovision Song Contest: il brano scelto

Ormai, non ci sono più dubbi sul brano che Marco Mengoni presenterà all’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante ha rivelato che si tratterà proprio di Due Vite. Probabilmente, bisognerà introdurre qualche modifica per adeguare il testo al limite di tre minuti, ma la canzone sarà la stessa del Festival di Sanremo.

Per festeggiare questo traguardo, insieme alla didascalia, ha aggiunto anche degli spezzoni provenienti dalle sue ultime esibizioni. I fan, stando ai commenti presenti, hanno accolto la notizia con grande entusiasmo. Non sono mancati gli incoraggiamenti, i complimenti sinceri e le battute scherzose.

Bisogna ricordare che, nel 2013, prese già parte alla gara internazionale con L’essenziale. In quella circostanza, si classificò al settimo posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)