I fan di Lino Guanciale non vedono l’ora di assistere alla seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. Le nuove puntate sarebbero dovute andare in onda, su Rai 1, a partire dal 27 Febbraio. A seguito di un cambiamento nel palinsesto, però, la data prescelta è stata spostata al 6 Marzo.

L’attore, in una recente intervista per Libero Magazine, ha deciso di rivelare qualche dettaglio in più. Il protagonista subirà grandi cambiamenti. Gli eventi passati avranno importanti ripercussioni sulla sua personalità. Questo darà vita a una forte crescita personale che darà spazio all’amore:

Tutto quello che gli è successo nella prima stagione ha lasciato un segno profondo, tanto che in queste nuove puntate le crepe si aprono e diventano falle da cui passa un nuovo desiderio di felicità. Assisteremo a una grande crescita di consapevolezza del personaggio su quale posto dare all’amore nella sua vita.

Il diretto interessato ha ammesso di condividere poche caratteristiche con il personaggio che interpreta. Nonostante questo, non ha potuto ignorare il forte affetto che il pubblico ha dimostrato di provare nei confronti del commissario. È convinto che tutto questo sia da ricondurre alla sua incredibile umanità:

Possiede un’enorme capacità di empatia che cela sotto molteplici strati, dalla sua pelle all’impermeabile che porta. Esiste un mistero, una magia attorno alla profonda umanità di questo personaggio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina