Ieri sera, giovedì 23 febbraio, su Sky Uno è andata in onda la semifinale dell’edizione di quest’anno di Masterchef. A contendersi uno dei quattro posti in palio della finale del 2 marzo sono rimasti sei concorrenti: chi sono i finalisti di Masterchef 12? Chi tra Edoardo, Mattia, Sara, Bubu, Hue e Roberto è riuscito a raggiungere la finalissima di giovedì prossimo? Scopriamolo insieme.

I 4 finalisti di Masterchef 12

Bubu, Edoardo, Hue e Mattia sono i 4 finalisti di Masterchef Italia 12. Saranno loro a contendersi la vittoria della dodicesima edizione del talent culinario di Sky, che vivrà il suo gran finale nella prima serata di giovedì 2 marzo.

Per Roberto e Sara, gli eliminati della puntata del 23 febbraio, il sogno di approdare all’ultima puntata è invece svanito ieri sera, al termine di un appuntamento denso di emozioni.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il primo a meritarsi la finale è Bubu. Lo studente di Scienze Archeologiche, originario di Vico Equense, è il migliore della prova in esterna realizzata direttamente in Francia, nel locale dello chef stellato Mauro Colagreco, premiato nel 2019 come miglior ristorante al mondo.

La gara prosegue con il Pressure Test finale. Quattro i concorrenti rimasti in gara, dopo l’eliminazione di Roberto nel duello contro l’amico Mattia nella prova dell’Invention Test, che ha avuto come ospite speciale Jeong Kwan (Icon Award agli Asia’s 50 Best Restaurants 2022): Sara, Hue, Edoardo e Mattia.

La prima a salire in balconata, quindi automaticamente sicura di un posto in finale, è la giovane vietnamita Hue, oggi consulente per una società impegnata a favorire la cooperazione tra le aziende italiane e quelle vietnamite.

Arriva poi il turno di Edoardo, uno dei protagonisti assoluti della dodicesima edizione del talent. Oggi abita insieme ai genitori e alla sorella a Varese, dopo un diploma di alberghiero e quattro anni a Edimburgo insieme alla sua ex fidanzata. La sua passione più grande? Le pietanze messicane e i risotti.

L’ultimo finalista si decide tra Sara e Mattia: alla fine i giudici premiano Mattia, bolzanino doc, che insieme alla madre è stato in oltre 300 ristoranti stellati. Se non è un record, poco ci manca.

A noi non resta che darvi appuntamento alla finale di giovedì 2 marzo, in prima serata su Sky e in streaming su NOW, quando al termine verrà proclamato il nome del vincitore di Masterchef 12.

Crediti immagine di copertina: tg24.sky.it