Doc – Nelle tue mani si sta rivelando una fiction di grande successo. In Italia, gli spettatori sono rimasti davvero folgorati dall’interpretazione di Luca Argentero e dalla storia raccontata. Tutto questo interesse ha spinto anche gli Stati Uniti a interessarsi alla tematica. Il prodotto nostrano non sarà esportato, ma la rete Fox metterà in piedi un adattamento. Barbie Kligman ricoprirà il ruolo di sceneggiatrice, mentre Hank Steinberg sarà il produttore esecutivo.

Doc: La serie italiana e l’adattamento statunitense

È difficile che una fiction italiana venga guardata con interesse da parte degli Stati Uniti. Il caso di Doc – Nelle tue mani, però, ha rappresentato una vera e propria novità. Il titolo ha riscosso un successo così clamoroso da spingere la rete Fox a ragionare sull’adattamento.

La trama, seppur simile, vedrà delle differenze fondamentali nello sviluppo. Il protagonista, per esempio, non sarà una figura maschile. Il ruolo ricoperto da Andrea Fanti sarà messo nelle mani della Dottoressa Amy Elias. La donna, dopo essersi affermata come primario del suo ospedale, verrà coinvolta in un incidente stradale. La gravità dell’evento lascerà ferite profonde nell’animo e nel fisico del medico. All’improvviso, la sua memoria sarà irrimediabilmente compromessa. Tutti gli avvenimenti degli ultimi 8 anni verranno risucchiati in un enorme buco nero. Per lei, non sarà affatto facile tornare alla normalità. Ovviamente, anche la sua carriera ne risentirà enormemente. Da professionista di successo, dovrà vestire nuovamente i panni di specializzanda.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Non è la prima volta che gli Stati Uniti provano a prendere ispirazione da un titolo italiano. Indimenticabile, è il tentativo fatto con Braccialetti Rossi. In quel caso, purtroppo, il progetto ebbe un riscontro davvero negativo e la messa in onda venne interrotta dopo pochi episodi.

Quando uscirà il riadattamento di Doc – Nelle tue mani?

Al momento, non esiste ancora una data di uscita ufficiale. La serie tv, infatti, è in produzione. Probabilmente, gli episodi saranno disponibili nel corso del 2024, ma bisognerà attendere altri dettagli in merito.