La prima serata del Festival di Sanremo 2023 è stata accolta con grande stupore dagli spettatori. Alcune esibizioni sono state molto apprezzate, mentre altre hanno generato un senso di insoddisfazione. In un evento come questo, la soggettività ha un ruolo fondamentale, ma c’è stato un elemento che ha messo quasi tutti d’accordo: l’indignazione per il brutto gesto da parte di Blanco. La distruzione della scenografia ha chiamato in causa anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Tra loro c’è Stefano De Martino.

Festival di Sanremo 2023, Stefano De Martino non perdona Blanco: “Un danno”

Stefano De Martino, in un intervento per Fanpage.it, non ha potuto fare a meno di esprimersi sul polverone sollevato da Blanco. Proprio come la maggior parte dei suoi colleghi, ha aspramente criticato il gesto compiuto sul palco dell’Ariston. Per lui, Amadeus è stato fin troppo buono. Ritiene che la fuga di Bugo non sia affatto paragonabile con quello che è successo ieri sera perché, nel secondo caso, c’è stato un danno evidente. Si è trattato di una mancanza di rispetto nei confronti di tutti coloro che hanno lavorato duramente per realizzare la scenografia. Non è stato solo l’artista a risentirne:

Amadeus credo sia stato fin troppo diplomatico, poteva essere anche meno delicato e poteva usare meno tatto con Blanco, ne aveva diritto. C’è differenza tra quello che è successo tra Bugo e Morgan e quello che è successo ieri con Blanco. Sottrarsi a una esibizione, come hanno fatto Bugo e Morgan, è invalidante direttamente per l’artista e reca un danno più limitato rispetto allo spettacolo. Quello che invece ha fatto Blanco, ha avuto ripercussioni enormi sul lavoro di tutti per tutto il resto dello spettacolo.

Stefano De Martino sorpreso da Gianni Morandi: “Entrerà nella storia”

Stefano De Martino è rimasto davvero sorpreso dal lavoro svolto da Amadeus. Negli ultimi anni, nonostante la difficoltà del periodo storico, è riuscito ad attirare l’attenzione di un numero altissimo di spettatori. Anche i più giovani hanno deciso di dare una possibilità al Festival di Sanremo:

Amadeus ha fatto un lavoro incredibile negli ultimi anni. Viviamo in un’atmosfera costante, fatta di annunci e novità, ha riunito tantissime persone davanti alla tv. Ha riunito anche molte generazioni diverse, è quella la vittoria più grande. Persone di varie età riunirsi davanti all’unico evento televisivo italiano che ci rimane.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ha rivolto i suoi complimenti anche a Gianni Morandi. Per quarto riguarda ciò che è successo con Blanco, è stato impeccabile. Subito dopo l’accaduto, non si è certo tirato indietro: ha afferrato la scopa e ha aiutato gli addetti ai lavori a sistemare il palco:

Gianni Morandi, dopo l’episodio, ha aiutato i tecnici e gli addetti ai lavori a ripulire il palco. Non credo abbia avuto suggerimenti, vederlo con la scopa è stato un insegnamento, ha sdrammatizzato così, sembrava il papà che riordinava la cameretta dei figli. Morandi con la scopa entrerà nella storia delle immagini della tv.