Durante la conferenza stampa di questa mattina, Amadeus è tornato a parlare del gesto compiuto da Blanco durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Il conduttore ha rivelato di essere stato contattato proprio dall’artista. Il successivo confronto ha portato a un chiarimento e a una richiesta particolare da parte del giovane. Nel frattempo, sui social network, continuano a dilagare le polemiche riguardanti la distruzione dei fiori sul palco.

Festival di Sanremo 2023, Amadeus riceve una telefonata da Blanco: “Ha chiesto scusa”

Amadeus è rimasto sorpreso proprio come il suo pubblico. Subito dopo la fine dell’esibizione di Blanco, ha provato a porgli delle domande per cercare di fare luce sulla situazione. In quel momento, però, tra fischi e dichiarazioni poco chiare, non è riuscito nel suo intento. Questa mattina, c’è stato uno sviluppo molto importante. Il conduttore, infatti, ha ammesso di aver ricevuto una telefonata da parte del cantante. Quest’ultimo è perfettamente consapevole di aver commesso un errore. Si è scusato per l’accaduto, specificando di non aver voluto mancare di rispetto al Festival di Sanremo:

Blanco stamattina mi ha chiamato, era dispiaciuto. Ha chiesto scusa al Festival, a me. Ha sbagliato e questo lo sa lui per primo. Ho chiesto a lui com’è capitato e come può non capitare il futuro. Quando ci sono problemi tecnici basta alzare le mani, io mi fermo. Può capitare che qualcosa non funzioni, ci sta, è capitato.

Per l’uomo, la giovinezza potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nella reazione avuta sul palco. Si tratta di un ragazzo di quasi 20 anni che, in un momento di difficoltà, ha trovato un modo, poco opportuno, per sfogare la rabbia:

La rabbia che lui ha avuto… è un ragazzo che tra poco compirà 20 anni, l’ha scatenata sui fiori ma non per mancare rispetto a Sanremo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Amadeus ha perdonato Blanco? La verità

Amadeus ha rivelato di aver accettato le scuse di Blanco. Quest’ultimo non ha voluto giustificarsi con lui, ha chiesto solo di essere perdonato. Non ha alcuna intenzione di infierire su di lui.

Non lo voglio scusare perché lui è consapevole di questo, non ha chiesto di essere capito, ma di essere perdonato. È il primo consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe voluto fare. A 19 o 20 anni può capitare che fai qualcosa che non vorresti fare, non vorrei buttargli la croce addosso. Vorrei accettare le scuse con serenità.

C’è chi ha creduto a una mossa premeditata. Alcuni utenti sui social network, infatti, credono che sia stata la stessa organizzazione del Festival di Sanremo 2023 a volere questo. In realtà, stando alle parole del direttore artistico, le cose sarebbero dovute andare diversamente. Era prevista un’interazione un po’ insolita con il palco, ma non a questi livelli:

Era previsto che lui facesse qualcosa, anche un calcio, mi era stato detto che poteva coricarsi, fare qualcosa di particolare.