Non è mai troppo presto per domandarsi quando inizia il Grande Fratello Vip 8. Salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, la messa in onda dell’ottava edizione del GF Vip non è in dubbio, così come la conferma di Alfonso Signorini nelle vesti di conduttore.

D’altronde gli ascolti tv sembrano dare ragione al direttore del settimanale Chi e alla sua squadra di autori, nonostante i problemi noti avuti quest’anno con il cast dei concorrenti (soprattutto nelle prime due settimane del reality show).

Un discorso diverso va invece fatto per la squadra delle opinioniste: se Sonia Bruganelli si è confermata anche quest’anno come uno dei valori aggiunti del programma, non si può dire lo stesso per Orietta Berti, per tanti un pesce fuor d’acqua in un contesto come il Grande Fratello. E c’è già chi è pronto alla staffetta Orietta/Giulia Salemi, anche se non lo dice.

Ma per la definizione del cast in studio c’è ancora tempo, ora concentriamoci invece sulla data di inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Quando inizia il GF Vip 8?

Il Grande Fratello Vip 8 dovrebbe iniziare nella seconda metà del mese di settembre, come vuole la tradizione degli ultimi anni. Calendario alla mano, la data più plausibile è lunedì 18 settembre 2023.

Nel corso dei prossimi mesi torneremo ad aggiornare di frequente l’articolo con i rumor e le indiscrezioni sulla data di inizio del GF Vip 8. Per il momento, invece, possiamo conoscere con esattezza quando finirà il Grande Fratello Vip 7. Nell’articolo in cui ne parliamo abbiamo inserito anche un comodo conto alla rovescia.

Qui sotto potete vedere il countdown che mostra quanto manca ipoteticamente all’inizio del  Grande Fratello Vip 8.