La terza settimana di febbraio sarà caratterizzata da tanti cambiamenti. Il palinsesto Rai, infatti, subirà delle modifiche che non potranno passare inosservate agli occhi dei fedeli spettatori. Esse riguarderanno principalmente la messa in onda de Il Paradiso delle Signore 7, soap di grande successo, e quella di Blackout – Vite Sospese, con Alessandro Preziosi nel ruolo di protagonista. Ovviamente, queste scelte sono da ricondurre a cause ben precise.

Stop per Il Paradiso delle Signore: la decisione di Rai 1

Il Paradiso delle Signore 7, ancora una volta, ha dimostrato di aver fatto breccia nel cuore del pubblico. Questa stagione, così come le precedenti, ha tenuto tutti con gli occhi incollati al piccolo schermo. I personaggi e le trame raccontate hanno assicurato al titolo il rinnovo per l’ottavo anno consecutivo. Nonostante questo, Rai 1 è stata costretta a modificare il palinsesto del 13 Febbraio. La fascia pomeridiana della rete, infatti, darà spazio a contenuti di politica e attualità. A partire dalle 14.50, dopo la messa in onda di una breve puntata di Oggi è un altro giorno, verrà trasmesso uno speciale del Tg1 dedicato alle elezioni regionali del fine settimana.

L’appuntamento con la soap, di conseguenza, verrà spostato al pomeriggio di sabato 11 Febbraio, dalle 15.10 alle 16.00. Nella giornata di martedì, il palinsesto televisivo tornerà a seguire la sua consueta routine quotidiana.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il lunedì sera di Rai 1 cambia programmazione: in arrivo una nuova fiction

Un altro grande cambiamento riguarda Blackout – Vite Sospese. Si tratta di una fiction, in onda il lunedì, su Rai 1. Nella serata del 6 Febbraio, andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio che metteranno fine alla prima stagione. Il 13 Febbraio, quindi, non sarà possibile trascorrere altro tempo in compagnia di Alessandro Preziosi e di tutti i protagonisti del titolo.

La rete ha deciso di sostituire questo addio con l’arrivo della serie tv Fiori Sopra l’Inferno, ispirata all’omonimo libro di Ilaria Tuti, che vede Elena Sofia Ricci nei panni di protagonista. Il contenuto verrà trasmesso per tre settimane di fila, per un totale di sei episodi.