Star Wars: Visions ha esordito nel 2021. Il successo riscontrato è stato incredibile. I fan hanno dimostrato, fin da subito, di amare le ambientazioni e le storie raccontate. Questo ha reso possibile il rinnovo per la seconda stagione. Nelle ultime ore, Disney+ e Lucasfilm hanno deciso di annunciare la data d’uscita ufficiale delle nuove puntate. Bisognerà aspettare ancora un po’, ma le parole degli sviluppatori fanno ben sperare.

In arrivo il secondo volume di Star Wars Visions: “Pieno di cuore”

Star Wars: Visions è una serie tv animata appartenente al genere dell’antologia. Ogni episodio, infatti, è autoconclusivo. James Waugh, nei panni di produttore esecutivo, ha ammesso di essere davvero sorpreso dal risultato raggiunto. L’intenzione era quella di celebrare il franchise attraverso l’animazione. Si tratta di una mossa vincente perché questa tecnica, negli ultimi anni, sta permettendo di incentivare la libertà espressiva:

Abbiamo sempre visto Star Wars: Visions come uno spazio di espressione per celebrare il franchise da parte di alcuni dei migliori creatori che lavorano oggi. L’animazione sta vivendo una rinascita globale e siamo costantemente sorpresi dalla quantità di creatività che la spinge sempre più avanti.

Il secondo volume, stando alle sue parole, sarà all’altezza delle aspettative. Ogni cortometraggio è stato curato con amore e dedizione. Un ruolo fondamentale sarà ricoperto dai valori che rispecchiano lo spirito di Star Wars:

Ogni cortometraggio è incredibile, pieno di cuore, profondità, immaginazione e dei valori che rendono le storie distintamente Star Wars, il tutto aprendo a nuovi modi di vedere cosa può essere una storia di Star Wars.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Non si conosce ancora alcun dettaglio sulle trame delle diverse puntate, però, se saranno in linea con le precedenti, sicuramente, saranno in grado di sorprendere gli affezionati fan.

Quando e dove guardare Star Wars: Visions

La seconda stagione di Star Wars: Visions sarà composta da 9 episodi. Essi verranno distribuiti da Disney+, a partire dal 4 Maggio 2023. Per accedere al contenuto sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento esclusivo. Gli utenti avranno modo di scegliere tra un’offerta mensile, al costo di 8,99 euro, e una annuale, pari a 89,90 euro. In questo modo, potranno visionare l’intero catalogo della piattaforma dove sono presenti film, serie tv e documentari targati Disney, Pixar, Marvel, National Geographic, Star Wars e Star.