Nel corso della puntata di Boomerissima andata in onda ieri sera, martedì 31 gennaio, abbiamo assistito a un momento di grande commozione seguito da una standing ovation per una delle ospiti di Alessia Marcuzzi, ovvero: Adriana Volpe.

Il motivo? La presentatrice ed ex opinionista del Grande Fratello Vip ha voluto ricordare un grande e compianto personaggio televisivo ottenendo il plauso di tutti. Ecco i dettagli di quanto accaduto.

La standing ovation per Adriana Volpe

Durante la messa in onda della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi su Rai 2, Adriana Volpe ci ha tenuto a rendere un suo speciale omaggio al compianto Fabrizio Frizzi, il celeberrimo conduttore scomparso prematuramente nel 2018. Difatti, all’inizio della messa in onda Alessia Marcuzzi ha chiesto ad Adriana Volpe quale fosse la canzone che la rappresentasse in modo particolare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A quel punto, l’ex opinionista del Grande Fratello Vip e volto de I Fatti Vostri ha scelto il pezzo Penso Positivo, un celebre brano di Jovanotti, pubblicato nel 1993. L’anno in questione combacia con gli inizi della carriera televisiva della Volpe, proprio al fianco di Frizzi. A tal proposito, la showgirl non ha potuto non commentare e ricordare l’indimenticabile collega al quale ha rivolto il pensiero che di seguito vi riportiamo:

Voglio presentarvi una canzone bellissima del 1993. Era l’anno in cui ho debuttato in televisione insieme a una persona meravigliosa. Questi studi sono proprio dedicati a lui, a Fabrizio Frizzi. Mi aveva insegnato una cosa importantissima. Mi diceva sempre di prendere la vita con il sorriso e di pensare positivo. E allora scelgo Penso positivo di Jovanotti.”

Alla Volpe è bastato pronunciare il nome di Fabrizio Frizzi per far alzare in piedi il pubblico presente in studio che ha dedicato al presentatore Rai una meritata standing ovation e un applauso scrosciante anche da parte della stessa presentatrice, Alessia Marcuzzi. Un gesto che evidenzia il fatto di come, ancora oggi, l’affetto del pubblico nei confronti di Frizzi risulti impareggiabile.

D’altronde, vi ricordiamo che proprio il debutto della Volpe a ‘Scommettiamo che?’ assieme a Fabrizio Frizzi le ha permesso di farsi strada nel mondo dello spettacolo.