A soli sei giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni ha concesso un’intervista a Davide Maggio. Qui l’artista in gara ha raccontato molto di lui, parlando della canzone in gara, dei suoi pensieri, della kermesse e di chi secondo lui vincerà il Festival. E già vi anticipiamo che per Mengoni la vincitrice sarà una donna.

Marco Mengoni parla delle sue ‘due vite’ a Sanremo 2023

Io me la sono immaginata come una relazione tra mondo razionale e mondo dell’inconscio, questa eterna lotta che io sento moltissimo in me, soprattutto negli ultimi anni. Questa lotta che c’è tra la vita di tutti i giorni che ti spinge ad andare avanti ma che nasconde altre cose, che hanno un peso emotivamente e che escono fuori quando tu abbracci Morfeo nella notte. Ti vengono a bussare per dirti che sta succedendo qualcosa che nel mondo fenomenico di tutti i giorni non viene fatto vedere.

Con queste parole, Marco ha parlato dell’aria di dualità che si respira al solo leggere il testo di Due Vite, il brano che porterà in gara dal 7 di febbraio all’Ariston. Nell’intervista, Mengoni ha spiegato di avere tante paure tra cui anche quella di non essere ascoltato. Rivelando che a volte si sente ascoltato, mentre tante altre no. Di Sanremo però non ha paura. Infatti il cantante ha detto che non andrà al Festival per vincere ma più che altro per potersi divertire, per mettersi alla prova dieci anni dopo:

Lo devo provare, più che altro mi voglio mettere alla prova e vedere a distanza di 10 anni come sto messo, come lo affronto, quanti sono stati gli strumenti che sono riuscito a carpire in questi 10 anni nei quali ho vissuto molte cose, dalla mia carriera alla vita privata. Voglio mettermi alla prova e vedere come lo affronterò, se riesco ad affrontarlo giusto, se riesco veramente a divertirmi.

Marco Mengoni commenta i big in gara e rivela per chi farà il tifo

Mengoni ha affermato che quando ha scoperto i nomi dell’intero cast dei big, Giorgia inclusa, si è detto immediatamente contento di farne parte:

Quando ho saputo che c’era Giorgia in gara, che c’era tutto questo cast, ho detto: “Ecco è giusto proprio così, sono proprio contento di far parte di questo cast”. Che di base sia una competizione è normale, è il format che è cosi, però più persone molte brave ci sono, più è bello esserne parte.

Ma per chi farà il tifo Marco tra i tanti cantanti di Sanremo? Lui ha fatto il nome di Elodie. Perché? Principalmente per un fattore di amicizia dato che i due colleghi. Dunque entrando in un centro scommesse:

Per amicizia scommetto su Elodie.