La puntata di martedì de Le Iene aveva generato stupore tra gli spettatori. L’assenza di Teo Mammucari, infatti, non era di certo passata inosservata. Numerose erano state le ipotesi riguardo all’accaduto, ma in pochi credevano di dover dire davvero addio al conduttore. In modo del tutto improvviso, la produzione dello show ha annunciato l‘addio da parte dell’attore romano. Si è trattato di un fulmine a ciel sereno che ha spinto il pubblico a porsi più di una domanda.

Le Iene, Teo Mammucari lascia lo show: arriva il comunicato ufficiale

Teo Mammucari ha condotto Le Iene con passione e maestria. Per questo motivo, l’annuncio del suo addio ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. È stata la produzione del programma a prendere la parola per comunicare la notizia. Ha giustificato l’accaduto facendo riferimento al contratto. Pare, infatti, che legasse il conduttore allo show solo per la durata di 12 mesi. È stato anche inserito un tiepido ringraziamento per il lavoro svolto fino a questo momento:

Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1. Rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento.

Ovviamente, sulla questione, ci sono ancora molti dubbi. Stando alle indiscrezioni, tutto sarebbe da attribuire a un duro litigio avvenuto tra l’uomo e Davide Parenti, uno degli autori. Non ci sono conferme, ma una decisione così repentina non sembra essere in linea con lo spirito della trasmissione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Chi prenderà il posto di Teo Mammucari?

Belen Rodriguez non verrà lasciata sola alla condizione. Il comunicato ufficiale, infatti, ha fatto riferimento anche al volto che prenderà il posto di Teo Mammucari. Si tratta di Max Angioni, che si è unito di recente al cast del programma. Il comico sarà al timone fino alla fine della stagione televisiva. La produzione de Le Iene lo ha descritto come perfettamente in sintonia con lo stile dello show.

La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida.

Anche se il diretto interessato ha, sicuramente, tutte le carte in regola per un simile ruolo, non sarà facile, almeno all’inizio, superare l’assenta del conduttore romano. Per ora, non ha detto nulla sulla questione, però, è probabile che, nei prossimi giorni, emergano nuovi dettagli.