Nel corso della diretta del programma Muschio Selvaggio di Fedez (una trasmissione che sta per diventare una breve striscia quotidiana, in onda ogni sera su Rai 2 durante la settimana del Festival di Sanremo) abbiamo visto il cantante in compagnia dello youtuber Luis Sal e dell’ospite Gianluigi Nuzzi, giunto per discutere della riapertura del caso Emanuela Orlandi.

Una discussione alquanto imbarazzante dato che il rapper ha trattato l’argomento con una sufficienza e una totale mancanza di rispetto tali da generare grande fastidio all’orecchio degli ascoltatori. Ecco, nello specifico, cosa è accaduto.

Le dichiarazioni di Fedez

In merito alla puntata di Muschio Selvaggio, Fedez esordisce dicendo che, vista la riapertura del caso Emanuela Orlandi, avevano pensato bene di trattare questa tematica. In occasione di tale ‘inchiesta, ha deciso di avere ospite il conduttore di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi che nella sua trasmissione ha più volte trattato il caso della 15enne cittadina vaticana scomparsa nel 1983.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ovviamente, fin qui nulla di strano. Difatti, quello che ha creato sgomento e ha lasciato tutti sbigottiti è il fatto di come abbia potuto ridersela di gusto sul problema che non l’abbiano ritrovata.

Innanzitutto possiamo dire: non l’hanno mai trovata” afferma Fedez scoppiando a ridere come se avesse appena raccontato una barzelletta epocale. Nuzzi, visibilmente spiazzato, ammette:

Questo è black humor che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista”.

Ma per il cantante è puro spasso, tanto da replicare in questo modo: “Scusami, mi faceva troppo ridere”. Non soddisfatto di aver appena toccato il fondo, dopo pochi minuti peggiora la situazione dicendo:

Il fratello (Pietro, ndr.) è stato chiamato dall’attuale Papa Francesco e gli ha detto: Emanuela non c’è più’. “Io al posto suo – riferisce il rapper – l’avrei mandato a cagare”.

A quel punto, Nuzzi – piuttosto incredulo o, magari, speranzoso di essere vittima di qualche candid camera – prova a metterci una pezza:

Eravamo nel 2013, lui ha detto questa frase che porta a quell’idea, ma ha detto: ‘Emanuela è in cielo’. Questo qui fa pensare che evidentemente sia mancata”.

O che faccia la pilota” rincara Fedez. Persino Luis Sal ha smesso di ridere, mentre Nuzzi ha lo sguardo del “chi me l’ha fatto fare a venire qua?”.

Eppure, ci sarebbe da sorprendersi a pensare che, Muschio Selvaggio, come dicevamo prima, stia per diventare una breve striscia quotidiana, ogni sera su Rai 2 durante la settimana del Festival di Sanremo.