A Febbraio 2023, da giorno 7 del mese, andrà finalmente in onda la nuova edizione del Festival di Sanremo di Amadeus. Tra i tanti Big che saliranno in gara sul palco dell’Ariston ci sarà il grande ritorno dei Cugini di campagna. Il gruppo porterà alla kermesse una canzone scritta da La rappresentante di lista, intitolata Lettera 22. In queste ore, i Cugini di campagna hanno rilasciato un’intervista per Leggo dove hanno parlato di Sanremo 2023 facendo delle rivelazioni piuttosto scioccanti ed inaspettate. I cantanti hanno parlato di liti e di malattie che hanno dovuto affrontare prima di arrivare al Festival. Scopriamo che cosa hanno detto.

Gli alti e bassi dei Cugini di campagna prima di arrivare a Sanremo 2023

In quest’intervista, il gruppo musicale ha spiegato di aver avuto degli alti e bassi. Ci sono stati litigi. Hanno fatto pace. Si sono separati e si sono poi riuniti nuovamente. I Cugini di campagna hanno anche spiegato che prima di arrivare a partecipare in gara a Sanremo 2023, hanno anche dovuto affrontare delle malattie. Non è stato svelato altro rispetto a queste difficoltà ma quel che è certo è che nulla ha fermato la band al punto di dire basta, anzi.

Abbiamo attraversato alti e bassi, litigato, fatto pace, ci siamo separati e riuniti, affrontato anche momenti brutti come le malattie prima di arrivare a questo Sanremo, ma non abbiamo mai pensato di dire basta.

I Cugini di campagna: perché andranno per la prima volta a Sanremo

Quello dei Cugini di campagna sarà sì un ritorno musicale nel panorama dello spettacolo eppure il gruppo si sta preparando ad un vero e proprio debutto. Nonostante i tanti anni di carriera, infatti, non hanno mai partecipato al Festival in gara. I Cugini di campagna hanno rivelato di non essere stati loro a proporsi in gara tra i Big ma di essere stato Amadeus ad averli contattati. Successivamente hanno avuto contatti con Veronica e con Dario, i membri de La rappresentante di lista. Il gruppo ha rivelato di aver avuto subito una bella sintonia con i giovani colleghi. E così è nata Lettera 22, la canzone che molto presto potremo finalmente ascoltare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

È stato Amadeus ad invitarci. Forse gli era sembrato strano che in cinquant’anni di carriera non fossimo mai stati in gara al Festival. Poi c’è stato un contatto con Veronica e Dario ed è nata la sintonia.