Durante la messa in onda della terza puntata di C’è posta per te di sabato 21 gennaio, il programma condotto da Maria De Filippi si è concluso con una storia piuttosto toccante che ha fatto commuovere tutti.

Difatti, non solo la stessa conduttrice è apparsa emozionata e con la voce rotta, ma anche Massimo Ranieri giunto in studio per fare una sorpresa. Ecco la presentazione della storia e le dichiarazioni del cantautore.

La storia di Chiara e dei suoi fratelli

Chiara e i suoi due fratelli hanno deciso di mandare la posta alla mamma, che ha perso il marito quattro anni fa e, i fratelli, hanno deciso di farle un pensiero dolcissimo facendole conoscere Massimo Ranieri che è stato il punto di riferimento della loro storia d’amore. D’altronde, ‘Rose rosse’ era la colonna sonora del loro amore.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A un certo punto, mentre racconta la storia di questa famigliola e del gesto dei figli e di come illustrano la mamma, Maria si emoziona e fatica a continuare nella lettura della lettera. La conduttrice illustra la malattia del marito della donna e di come lei sia rimasta al suo fianco fino al suo ultimo istante.

Difatti, proprio sulle ultime volontà del padre dei tre fratelli, Maria cita testualmente: “Ha voluto la tua mano nella sua fino all’ultimo respiro. Quando ha capito che mancava poco ci ha volute ad una ad una”, racconta Maria a nome di Chiara, una delle figlie. “Ci ha fatto promettere di tornare a sorridere”.

Anche nel suo ultimo momento di vita, la donna ha saputo dire la cosa giusta, tenendolo per mano e dicendogli: ‘Ora vai, non ti preoccupare’ e lui se n’è, poi, andato con un cenno di sorriso.

La De Filippi non resiste e si commuove, la voce si spezza, tenuto conto anche della tenerezza di quel pensiero. Difatti, dice alla donna “Scusami”, mentre cerca di riprendere il filo del discorso.

L’arrivo di Massimo Ranieri

In egual modo, non possiamo non notare Massimo Ranieri che è commosso per via della storia appena illustrata. “Per un attimo ho rivisto mia mamma”, dichiara nel vedere la signora. “Aveva il tuo stesso taglio di capelli. Io l’ho persa poco tempo fa. Sono quattro anni, ma per me è ancora poco tempo. Io ancora non lo accetto”. La voce del cantautore si spezza, gli occhi sono gonfi di lacrime, segno di un dolore che ti lacera dentro e non passa mai.

Ma poi giunge il momento del regalo: il cantante tira fuori dalla tasca della sua giacca una clessidra: “Questo è il tempo già passato, ma quest’altro è, invece, l’amore dei tuoi figli”. Infine, un anello con tre ori che simboleggiano i tre figli.