Le opere realizzate da Steven Spielberg hanno saputo conquistare grandi e piccini. I suoi film hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema, adesso, però, è pronto a lanciarsi in una nuova avventura. Stando alle sue ultime dichiarazioni, rilasciate nel podcast Smartless, il prossimo obiettivo è quello di realizzare una serie tv. In passato, ha già avuto modo di confrontarsi con il titolo Band of Brothers, ma non si è ancora mai occupato dell’intera realizzazione di un progetto per la televisione.

Senza peli sulla lingua, ha ammesso che gli sarebbe piaciuto tanto occuparsi di un contenuto come Mare of Easttown, incentrato sulle complesse indagini di un detective in declino:

“Mi piace la narrazione long-form delle serie e un giorno dirigerò una serie long-form. Voglio dire, se qualcuno mi avesse proposto Mare of Easttown, l’avrei sicuramente fatto. Quella è una storia meravigliosamente diretta. Ero disposto a fare Lincoln come uno show televisivo di sei ore perché non potevo raccogliere tutti i finanziamenti per realizzarlo”.