Durante la serata di martedì 17 Gennaio, su Italia 1, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene. La maggior parte del tempo, ovviamente, è stata dedicata agli interessanti servizi, però, come sempre, non è potuto mancare il profondo monologo volto a far riflettere il pubblico. Questa volta, il protagonista è stato l’attore Francesco Arca, famoso per aver parte a numerose produzioni televisive come Fosca Innocenti e Svegliati Amore Mio. Ha incentrato le sue parole sull’abbattimento degli stereotipi e della mascolinità tossica. L’ex compagna Laura Chiatti non ha potuto fare a meno di commentare.

Le Iene, Francesco Arca si esibisce in un commovente monologo: “Devo confessarvi…”

Negli ultimi anni, molti personaggi televisivi stanno portando avanti una vera battaglia per sconfiggere gli stereotipi e i pregiudizi. Ieri sera, è stato il turno di Francesco Arca. L’attore, durante il monologo a Le Iene, ha fatto riferimento a esperienze di vita reali.

Ha avuto la possibilità di crescere in un ambiente famigliare amorevole, ma privo della presenza del padre. L’uomo, infatti, è morto quando lui era ancora piccolo. Sono state la nonna, la madre e la sorella a guidarlo nel suo successivo percorso. Stare a contatto con così tante donne gli ha permesso di apprendere la generosità e il rispetto. Non ha mai creduto nella mascolinità tossica, anche se, apparentemente, può sembrare il contrario. È il tipo di persona che si commuove molto facilmente. Gli basta una foto dei suoi figli per scoppiare a piangere:

Eppure, può essere che alcuni di voi abbiano questa immagine di me, ma devo confessarvi che non è così. A me basta una foto dei miei figli per farmi commuovere fino alle lacrime, vado in crisi ogni volta che devo affrontare un’intervista o un discorso intimo, un po’ come questo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Chiara Chiatti dalla parte di Francesco Arca: il sostegno sui social

Francesco Arca ha affrontato un lungo percorso di accettazione che lo ha portato a smettere di rifiutare le sue fragilità. Ad oggi, può affermare di essere completamente consapevole di sé stesso e dei suoi dubbi:

Ho scelto me, come sono, con la mia forza, la mia fragilità, la mia gioia e anche la mia tristezza. Provateci, perché è il regalo più grande che potete farvi.

Dopo il suo discorso a Le Iene, la sua ex Chiara Chiatti ha deciso di commentare la performance con dolcissime parole: “Tu sei magia”. I due, infatti, anche se non stanno più insieme, continuano a essere in buoni rapporti. Alle sue parole, hanno fatto eco anche quelle di Irene Capuano, l’attuale compagna dell’attore: “Fiera di te“.