Nel corso delle ultime ore, sono emerse delle novità importanti in merito al palinsesto estivo di Rai 1. A svelarle in anteprima ci ha pensato il portale di Davide Maggio che ha rivelato che, nella consueta fascia preserale, tornerà il noto quiz show intitolato Reazione a Catena.

Alla conduzione ritroveremo per la quinta volta, Marco Liorni. Intanto, sono già in corso i casting per partecipare alla diciassettesima edizione del programma. Inoltre, come accaduto nel 2022, il programma dell’estate dovrebbe allungarsi ben oltre i mesi più caldi. Nel regolamento si parla di una messa in onda dal 5 giugno al 17 dicembre 2023. Ovviamente, appare doveroso ricordare che le date sono soggette a variazioni.

Il meccanismo del gioco

Il meccanismo della trasmissione resterà invariato: potranno presentarsi ai casting squadra composte da tre componenti, legati da parentele o affinità.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In ciascuna puntata si sfideranno quindi due team che accumuleranno il montepremi per il gioco finale attraverso le varie manche: “Caccia alla Parola“, “La Catena Musicale“, “Quando, dove, come e perché“, “Una Tira L’Altra” e “L’intesa Vincente“, fino ad arrivare all’Ultima Parola.

Come candidarsi per partecipare a Reazione a Catena

Per candidarsi al programma condotto da Marco Liorni, bisogna essere maggiorenni e compilare il form presente sul sito di Rai Casting.

Il primo ad iscriversi di ciascuna squadra riceverà, tramite email, il nome di un gruppo generato automaticamente che gli altri due componenti dovranno inserire nell’apposito campo per completare la terna di gioco. Inoltre, le squadre che hanno partecipato a Reazione a Catena nelle edizioni precedenti al 2022, se hanno vinto, non potranno partecipare con la stessa composizione. Tuttavia, i singoli componenti dei team potranno ripresentarsi come componenti di squadre nuove.