Nel corso delle ultime ore, è emerso un dettaglio alquanto importante in merito alle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2023. In particolar modo, tutta ha avuto inizio con un post pubblicato sui social da parte di Ema Stokholma che ha rivelato agli internauti il titolo della canzone che ha ricevuto maggiori consensi tra i giornalisti.

L’annuncio della conduttrice

Una notizia, quella divulgata da Ema Stokholma, che fa seguito al post in cui dice di essere in procinto di ascoltare tutti e 28 i brano di Sanremo, in qualità di speaker di Rai Radio2. Dopo l’ascolto collettivo, Ema Stokholma è tornata sui social per lanciare un indizio confessando che, una canzone su tutte, ha ricevuto molto consenso tra i giornalisti durante l’ascolto a Roma. Poi, chiedendo ai suoi follower di quale si potesse trattare, ha risposto con una sonora risposta positiva all’utente che aveva citato ‘Marco Mengoni’.

Le opinioni positive sul brano

Per Il Messaggero il singolo di Marco Mengoni viene descritto come un fiume di parole, tra lune che esplodono, caffè col limone, mostri e fate. Inoltre, sembra che il cantante di Ronciglione prenda la rincorsa per lanciarsi nel ritornello. Elegante e potente al tempo stesso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Anche Davide Maggio dice la sua, ammettendo che, in questo caso, Marco Mengoni si diletta nella sua comfort zone con un brano lento che racchiude diverse sfumature nel testo, lasciando intendere che potrebbe tranquillamente finire sul podio.

Stesso dicasi per Il Sole 24 Ore che rivela che, con quasi assoluta certezza, sarà questa la canzone da battere. I fattori del singolo si racchiudono in: costruzione del prodotto (cavalcata pop orecchiabile nel ritornello), curriculum e attitudine festivaliera dell’artista. Insomma, Mengoni fa Mengoni: la cosa che gli riesce meglio. Voi cosa ne pensate? Marco Mengoni è il vincitore preannunciato?