Nel corso della giornata di oggi, lunedì 16 gennaio, abbiamo assistito a un evento atteso da molto tempo. Difatti, dopo 30 anni di latitanza, è stato arrestato questa mattina Matteo Messina Denaro, il noto mafioso di Cosa Nostra, fermato e catturato in una clinica di Palermo dove era in cura. Dunque, la data di oggi rappresenta una data storica che impone alla Rai una programmazione dedicata.

Come viene riportato sul sito di Davide Maggio, oltre all’edizione straordinaria mattutina del Tg1, in diretta con TgR Sicilia, Rai 1 concentra le trasmissioni della giornata sull’arresto di Matteo Messina Denaro e cambia la regolare programmazione. Nello specifico, questa sera – dopo la fiction Il Nostro Generale – al posto di Cronache Criminali andrà in onda uno speciale a cura del Tg1 sull’operazione che ha portato alla cattura.

Su Rai 3, l’edizione del Tg3 delle 12 si prolungherà fino alle 13, con collegamenti e aggiornamenti continui. Altri approfondimenti sono previsti nel corso della giornata anche su RaiNews24 e RaiNews.it, oltre che nei Giornali Radio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!