Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti della televisione italiana. Solitamente, durante la settimana della messa in onda, gli altri canali bloccano i loro programmi di maggior interesse. L’attenzione degli spettatori, infatti, è rivolta soprattutto verso la gara canora. Quest’anno, però, le cose andranno diversamente. Mediaset, infatti, ha deciso di non fare a meno delle sue trasmissioni di punta. Negli ultimi giorni, si era già iniziato a discutere di questa ipotesi, però, adesso, c’è la conferma ufficiale.

La finale Festival di Sanremo 2023 non ferma C’è Posta Per Te

Il Festival di Sanremo è attesissimo dagli spettatori italiani. Il programma, giunto alla sua 73esima edizione, andrà in onda nella settimana dal 7 all’11 Febbraio. Vista la sua longevità, si è trasformato in una vera e propria tradizione. Durante questo periodo dell’anno, le altre reti decidono di interrompere la consueta programmazione e di trasmettere contenuti poco appetibili. Mettersi contro un evento simili, in termini di ascolti, è sempre stato considerato inutile. Questa volta, però, i dirigenti Mediaset hanno optato per una soluzione diversa. Tutto si svolgerà come sempre. Non ci saranno modifiche particolari nei palinsesti e anche gli show più seguiti troveranno il loro spazio.

Sorprendentemente, neanche la finale riuscirà a interferire con i piani di Canale 5. Sabato 11 Febbraio, infatti, andrà in onda regolarmente la consueta puntata di C’é Posta Per Te. Si tratta di un rischio che la rete sembra disposta a compiere.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

GF Vip 7 e Le Iene contro Sanremo 2023

Non sarà solo Maria De Filippi a sfidare il Festival di Sanremo 2023. Anche i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 proveranno a dargli filo da torcere. Non solo il reality show occuperà la serata del lunedì, ma non rinuncerà neanche al doppio appuntamento settimanale, fissato per il venerdì. Le Iene seguiranno l’esempio del reality show di Alfonso Signorini. Il martedì e il giovedì di quella settimana saranno dedicati ai servizi e alle indagini della trasmissione.

Come andranno le cose in termini di ascolti? Per il momento, è difficile fare delle ipotesi. È probabile, però, che l’evento di Amadeus continui a catalizzare l’attenzione degli spettatori.