Durante la messa in onda della seconda puntata di C’è Posta Per Te andata in onda sabato 14 gennaio, abbiamo avuto modo di conoscere la storia di una madre che, da 18 anni, non vede suo figlio.

Una vedova, Wanda, con una storia piuttosto complicata alle spalle e che, a causa di una discussione – ove c’era di mezzo anche la sorella e il marito – ha dovuto fare i conti con l’assenza del suo unico figlio, Renato, il quale ha, poi, deciso di andare via e trasferirsi una volta conosciuta la sua compagna.

Una volta giunto in studio, l’uomo si è trovato dinanzi alla madre, alla sorella e al marito di quest’ultima e, nel corso della discussione, ha lanciato un’accusa pesantissima. Ecco cosa è successo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La storia di Wanda

Wanda è madre di 4 figli, tre femmine e un maschio. Rita è la donna seduta accanto a lei, accompagnata dal compagno Ivano. Wanda non vede suo figlio Renato da 18 anni e ora che ha 82 anni, dice di non voler morire senza rivedere suo figlio.

Successivamente, Maria De Filippi spiega che il marito di Wanda muore quando Renato aveva 28 anni. Quando accade, Wanda si ritrova con dei debiti legati alla carrozzeria del marito. Rimane a vivere con Renato e vende una delle sue case per pagare quei debiti. Dopo che Renato perde il lavoro, la donna si trova costretta a vendere la seconda casa.

Da qui, rimangono solo 40 mila euro che divide dandoli a ciascuna delle sue figlie e mette i restanti su un conto corrente intestato a lei e a Renato, il quale si svuota.

Renato si era occupato della madre, anche finanziariamente, ma quando i soldi iniziano a mancare, i due vanno a vivere a casa di Nadia, una delle figlie di Wanda.

A un certo punto, una discussione tra il marito di Nadia e l’uomo fa degenerare la situazione – i due litigano in quanto Renato non aveva contribuito a un prestito fatto per acquistare la macchina del marito di Nadia – e quando Renato conosce la sua compagna, decide di andare a vivere con lei e con sua madre. Da quel momento, Wanda non ha più visto Renato e lei non lo ha più cercato.

Si prosegue con Rita che aggiunge che forse hanno sbagliato a non tenere conto anche della compagna del fratello, ammettendo di non esserci mai state.

Renato attacca la sorella

Una volta in studio, Renato chiede alla conduttrice di sapere cosa hanno raccontato e Maria ribadisce la storia dianzi riportata.

L’uomo riferisce che l’80% di quello che è stato detto è reale, rivelando di non aver mai detto alle sue sorelle di non volerne sapere più nulla della madre.

Rita – la sorella – interviene dicendo che lui era al corrente di dove si trovava la loro madre e che, dopo aver rimandato i vari inviti, una volta le disse che avrebbe potuto buttarla nel secchio dell’immondizia.  Ovviamente, lui nega addossando le colpe alle sorelle e dicendo che era andato via per farsi una vita. Prosegue riferendo che le sue sorelle non si sono interessate a Wanda – la madre – e che c’erano solo quando serviva loro qualcosa; difatti, non si prendevano alcuna responsabilità e non aiutavano. Inoltre, dice che la madre non aveva la pensione e che, forse, ora è in casa con sua sorella perché la percepisce.

Renato è in compagnia della sua compagna Giuliana e, quando la busta si apre, non riconosce il cognato ma si sofferma sulla sorella e sembra commuoversi quando vede la madre.

Mamma Wanda gli dice di sentire la sua mancanza e che, ora, arrivata a 82 anni vorrebbe avere la possibilità di riabbracciarlo.

Poi, si rivolge a Giuliana, dicendole di volerla conoscere. Si prosegue con Ivano che si rivolge a Renato dicendo di essere il compagno di Rita e che, in tanti anni che vivono insieme – Wanda compresa – le ha viste tante volte parlare di lui e piangere per la sua mancanza. Infine, gli chiede che loro possano nuovamente riabbracciarsi mettendo fine a questo tormento.

Rita interviene e, dopo aver ribadito quanto detto dal marito, dice di volerlo riabbracciare, di voler conoscere Giuliana e suo nipote Gabriele.

La versione di Giuliana

La storia prosegue quasi come se fosse un’odissea. Giunge il momento di sentire la versione di Giuliana che dice di aver frequentato la sorella del marito, Carla, finché suo figlio aveva 2 anni, ma, da un momento all’altro è sparita.

La donna racconta che qualcuno di loro le disse che Renato stava con lei per interesse e, prosegue parlando con le lacrime agli occhi, da quel momento, ha preso la decisione di non volerli più vedere.

Giuliana appare decisa nella sua scelta: non vuole vedere le sorelle e nemmeno la madre del marito.

In conclusione, Maria De Filippi prova a convincere Renato e Giuliana ad aprire la busta alla madre. E dopo qualche tentennamento, l’uomo conferma di volere abbracciare la madre – una decisione accolta dagli applausi del pubblico – mentre, Giuliana lascia lo studio ferma delle sue convinzioni.