Antonella Clerici presenta la terza edizione del talent show The Voice Senior”, il quale andrà in onda per sette puntate ogni venerdì in prima serata su Rai Uno e una new entry nel cast: I Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu entra far parte del team dei coach con Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.

Durante la presentazione ha rivelato che nel programma saranno presenti un uomo con la gonna e uno con la tunica. I dettagli.

La presentazione della terza edizione del talent

Quello che contraddistingue “The Voice Senior” è la passione per la musica nutrita da donne e uomini di una certa età. Lo sa bene Antonella Clerici che, dopo aver provinato oltre 3mila persone con il suo team, ha rivelato che ci saranno tante donne e ci sarà un senior che è il più senior di tutte le edizioni di ‘The voice’: un signore che ha 89 anni, ma dalla voce non sembra!

La conduttrice svela che si concentreranno soprattutto sulle persone comuni, oltre a chi ha fatto un percorso musicale in passato con successo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel ‘cast’ vi saranno: una ex sindaca, un infermiere di una struttura psichiatrica, un manager, il colonnello dei Carabinieri, l’agente di una struttura penitenziaria e tanti altri. Ci sono anche storie di sofferenza e due chicche: ci sarà un uomo con la gonna sul palco e anche un uomo con la tunica. Il primo potrebbe essere una drag queen, il secondo, invece, potrebbe essere don Bruno Maggioni.

Inoltre, la Clerici confessa che per questo talent viene messo in risalto il lato umano e, dunque, quando c’è una bellissima storia e magari un concorrente leggermente meno bravo, loro decidono comunque di prenderlo. Poi, ovviamente, saranno i coach a dare un giudizio. Difatti, specifica che i racconti rappresentano il 70% della trasmissione.

La puntualizzazione della Clerici

La conduttrice, ha voluto precisare che spesso vede tantissimi promo di altre trasmissioni e poco di ‘The Voice Senior’. eppure si tratta di un programma di punta di Rai Uno, per cui le sembra giusto promuoverlo!

Infine, il direttore dell’intrattenimento prime time, Stefano Coletta, ha confermato che ci sarà anche una versione Kids del format, dedicato ai bambini sul quale ci stanno lavorando proprio in questi giorni.

The Voice Senior, le dinamiche del programma 

Come indicato da Il Fatto Quotidiano, si parte dalle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra.

Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach dovranno selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia.

Sarà il coach a decidere chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 3 marzo, dove sarà il pubblico da casa, tramite il Televoto, a decretare chi vincerà la terza edizione di The Voice Senior.