Nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa su Rai Uno ieri, 12 gennaio, Serena Bortone ha colto l’occasione per poter fare chiarezza – per la prima volta – su quanto accadutole durante gli ultimi giorni.

Nello specifico, facciamo riferimento a un problema di salute che pare stia coinvolgendo e preoccupando il pubblico da casa. D’altronde, come sicuramente avrà notato la maggior parte dei telespettatori, la conduttrice romana si è presentata in studio con gran parte del braccio destro fasciato. Ecco il motivo che si cela dietro tutto questo e la confessione della nota presentatrice.

Le dichiarazioni e la confessione di Serena Bortone

Dunque, dopo tante supposizioni e ipotesi, Serena Bortone ha finalmente rotto il silenzio durante l’intervista che Giovanni Minoli le ha rilasciato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In tale occasione, la conduttrice ha rivelato e spiegato il motivo per cui avesse una fasciatura al braccio, soprattutto quando Minoli le ha domandato se si fosse ferita. A quel punto, la Bortone ha replicato dicendo che si era operata perché avevo la malattia di De Quervain. Al fine di apparire quanto più precisa possibile e onde evitare ulteriori preoccupazioni, la conduttrice ha rivelato che si tratta di un semplice problema al polso. intanto, pare che la fasciatura rimarrà fin quando il problema non sarà risolto e lei non avvertirà più dolore.

La Sindrome di De Quervain altro non è che un particolare tipo di infiammazione che colpisce la guaina che ricopre i due tendini che sono collegati al movimento del dito pollice. Di solito si manifesta con un intenso dolore al polso e al pollice, che viene aggravato con il movimento del primo dito della mano.