Nella notte italiana tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio Jannik Sinner affronterà Kyle Edmund nella sfida valida per il primo turno dell’Australian Open 2023. L’altoatesino si è ripreso dal piccolo infortunio che non più tardi di una settimana fa lo aveva costretto ad abdicare nel match dei quarti di finale dell’ATP 250 di Adelaide contro l’americano Sebastian Korda. Ironia della sorte, l’azzurro sfiderà al primo turno di nuovo il tennista britannico numero 583 del mondo, già affrontato con successo nel primo torneo della stagione. I favori del pronostico sono ovviamente tutti per il numero due del tennis italiano, a cui basterà confermare la prestazione di inizio anno per avere la meglio sul giocatore inglese.

Di seguito le informazioni pratica su dove vedere Sinner-Edmund in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Edmund in TV

L’incontro Sinner-Edmund dell’Australian Open 2023 sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili al 210 e 211 di Sky. L’orario d’inizio è fissato non prima dell’una di notte (ora italiana). Eurosport detiene i diritti in esclusiva dell’Happy Slam e almeno nei primi turni riserverà su Eurosport 2 una regia apposita per gli incontri degli atleti italiani. Quest’anno la truppa azzurra nel tabellone principale dello slam aussie è composta da Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Mattia Bellucci. A proposito del classe 2021 originario di Busto Arsizio, la sua è la prima partecipazione in assoluto in uno slam.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sono in tanti a interrogarsi sulle condizioni di Jannik dopo l’infortunio all’anca sinistra che gli è costato il match contro l’americano Sebastian Korda, poi approdato in finale e addirittura a un passo dalla vittoria sull’ex numero uno del mondo Novak Djokovic. La sensazione è che l’azzurro abbia recuperato al 100% e che possa sfruttare questi primi due turni sulla carta agevoli per trovare la migliore condizione possibile già dal terzo turno, quando sempre teoricamente dovrebbe trovare sulla sua strada l’altro azzurro Lorenzo Musetti.

Se vogliamo è andata ancora peggio a Kyle Edmund, battuto da Sinner nel primo turno del torneo Adelaide 1, e uscito mestamente sempre al primo turno anche nell’ATP Adelaide 2 ancora in corso di svolgimento. Per lui un incontro segnato o che potrebbe riservare ancora delle sorprese?

Dove vedere Sinner-Edmund in streaming

Lo streaming del match Sinner-Edmund del 16 gennaio sarà visibile su Sky Go, NOW, Eurosport Player, discovery+, DAZN e TIMVISION. I servizi streaming Eurosport Player e discovery+ assicurano ai loro abbonati la visione di tutti gli incontri dell’Australian Open di quest’anno, grazie alla copertura integrale del primo grande evento di tennis dell’anno. Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION si limitano invece a mostrare il simulcast della diretta televisiva dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo ufficiale Twitter della Federazione Italiana Tennis e Padel)