Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Parigi, a Milano, Chiara Ferragni, co-conduttrice della serata iniziale e finale del Festival di Sanremo 2023, ha annunciato la sua decisione di devolvere il suo cachet in beneficenza.

Nel suo intervento ha spiegato di aver scelto come beneficiaria la rete nazionale antiviolenza D.i.Re. Data l’occasione, la famosa influencer ha anche indossato una maglietta con la scritta “Girls supporting Girls“. I dettagli.

La scelta di Chiara Ferragni

A seguito dell’annuncio fatto in conferenza stampa, Chiara Ferragni ha deciso di rendere pubbliche le ragioni della sua scelta rivelando che, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La moglie di Fedez ha deciso di supportare D.i.Re – un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia – in quanto, dopo aver avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, ritiene che loro siano le vere eroine che sono state in grado di convincerla a prendere tale decisione. Infine, la Ferragni ha concluso ringraziando la Rai e Amadeus per l’opportunità.

La Ferragni vittima di violenza? Le sue dichiarazioni

Recentemente, Chiara Ferragni ha anche confessato di essere stata vittima di violenza psicologica e, tale condizione, l’avrebbe aiutata a prendere la decisione di devolvere il compenso della sua partecipazione come co-conduttrice al prossimo Festival di Sanremo alla rete Nazionale antiviolenza D.i.re.

Inoltre, durante la sua partecipazione alla kermesse canora più famosa d’Italia, avrà anche modo di parlare di questo e di come sia difficile uscire da queste situazioni se le normalizziamo. Da qui nasce anche il fatto di aver accettato di essere co-conduttrice, in quanto vuole sensibilizzare il pubblico italiano su questi temi.

Infine, oltre alla Ferragni, al fianco di Amadeus vedremo anche la ‘belva’ Francesca Fagnani; mentre Fiorello aveva dato un indizio su un terzo nome – in molti hanno pensato che si potesse trattare di una sportiva come Federica Pellegrini e Paola Enogu – mentre, ricordiamo che Amadeus sarà sul palco dell’Ariston insieme a Gianni Morandi dal 7 all’11 febbraio.