Nel corso della prima puntata di C’è Posta Per Te andata in onda sabato 7 gennaio, abbiamo assistito alla storia di Stefano Ranucci e Valentina Paradiso. Una storia che è stata oggetto di polemiche, in quanto mette in primo piano un matrimonio interrotto a causa dei tradimenti di lei dettati dal riprovevole comportamento del marito.

Ovviamente, in molti hanno avuto da ridire sull’atteggiamento dell’uomo, sia per le parole utilizzate contro la moglie che per i modi di fare anche quando la loro relazione era, ormai, ‘naufragata’ – i due continuavano a vedersi e a essere presenti per il bene dei figli. Ad ogni modo, la ong “Differenza Donna” ha voluto segnalare la puntata all’Agcom che ha rivelato che, in quel caso, Maria De Filippi doveva intervenire. I dettagli della vicenda.

Valentina è stata denigrata, l’accusa

La ong Differenza Donna ha riferito che la trasmissione della De Filippi ha divulgato la storia di una relazione sentimentale connotata da sopraffazione, denigrazione e mortificazione dell’uomo sulla donna, rappresentando una dinamica misogina delle relazioni in assenza di qualsivoglia intervento correttivo da parte della conduttrice.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Questo è molto grave in quanto ha riprodotto e legittimato in un vasto pubblico, quale è quello di un programma di prima serata del sabato, trattamenti inaccettabili che configurano, se abitualmente riprodotti nelle relazioni, reati molto gravi che offendono beni giuridici di rango costituzionale

Valentina difende il marito

Nonostante il ‘caso particolare’, Valentina decide di restare dalla parte del marito.

Difatti, recentemente, in un post condiviso sui social, è tornata a difenderlo dagli attacchi ricevuti in questi giorni dicendo che lui non è quel mostro che viene descritto dagli altri, ma un uomo buono. Infine, prosegue dicendo che torneranno di nuovo a sorridere, ma insieme.