Le vicissitudini della famiglia reale inglese continuano a tenere tutti con il fiato sospeso. Ciò che ha riaperto gli interrogativi sul distacco tra Harry e William è stata la stesura di un libro da parte del primo. Nonostante l’uscita sia prevista per il 10 Gennaio, alcuni estratti sono già trapelati a causa di un’erronea pubblicazione da parte della Spagna. Emerge un quadro doloroso e pungente, fatto di accuse, risentimento e sentimenti malcelati. Di recente, il Duca di Sassex ha rilasciato un’intervista per il canale britannico ITV e per 60 Minutes dove ha parlato del delicato rapporto con il fratello, delle liti per il matrimonio con Meghan e della morte di sua madre Diana. Nella mattinata odierna, anche Mattino 5 ha deciso di dare spazio alle sue parole.

Harry parla dei contrasti con suo fratello William: “Non è stato un bel momento”

Negli ultimi anni, gli eventi che hanno colpito i reali inglesi hanno rappresentato un punto di rottura rispetto al passato. I rapporti tra Harry e William, infatti, sono diventati sempre più tesi, fino a raggiungere una frattura incolmabile. Il Duca di Sassex ha ammesso di essere stato il protagonista di un furioso litigio. Il fratello aveva insultato sua moglie, descrivendola come una donna difficile e maleducata. I toni, sempre più accesi, lo hanno portato a spingerlo e a farlo cadere sul pavimento. Il marito di Meghan, per qualche secondo, era rimasto stordito, incapace di reagire. Le successive scuse sembrano non abbiano aiutato a sistemare le cose:

Io stavo difendendo mia moglie e lui la stava attaccando anche se lei non era presente. Ci siamo spostati da una stanza alla cucina. Lui ha cominciato a urlare, io anche ho urlato. Non è stato un bel momento. Alla fine lui ha perso la pazienza e mi ha buttato a terra.

Neanche la morte della regina Elisabetta II è stata in grado di farli rappacificare. Harry. Lui e Meghan, infatti, non furono invitati a salire sull’aereo che avrebbe portato i reali britannici nella residenza della donna. Questo purtroppo, non gli ha permesso di darle l’ultimo saluto perché, al suo arrivo, ormai, era già troppo tardi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come è morta la principessa Diana? Le parole di Harry

Il principe Harry ha fornito anche una sua versione sulla tragica morte della madre Diana. A parer suo, la causa è da ricercare nei paparazzi. La loro invadenza, infatti, avrebbe causato una rapida fuga conclusasi con il devastante incidente. Se non si fossero messi all’inseguimento della macchina, probabilmente, le cose avrebbero preso una piega diversa:

Non c’era alcun pericolo che qualcuno potesse perdere il controllo di un’auto anche dopo aver bevuto un drink o due a meno che non si fosse completamente accecati.

Le parole di Harry hanno avuto una grande risonanza anche in Italia. Per esempio, anche Mattino 5 ha deciso di affrontare l’argomento, con particolare attenzione verso la pubblicazione del libro Spare – Il minore.