Sono passati ben 23 anni da quando il generale Massimo Decimo Meridio, il quale stava conducendo l’ennesima battaglia dell’esercito romano per estendere il dominio dell’Impero, disse la fatidica frase: ‘Al mio segnale scatenate l’inferno’. Il Gladiatore è un film che rappresenta un classico dell’era moderna e, seppur dopo tanti anni, appare impossibile perdere la sua messa in onda ogni volta che si presenta la possibilità di rivederlo sul piccolo schermo.

Ora, a distanza di tutto questo tempo trascorso dal film di Ridley Scott che rese celebre Russel Crowe, ecco giungere la notizia – la quale aleggiava nell’aria già da diversi anni – in merito a un prosieguo de Il Gladiatore.

Le novità su Il Gladiatore 2

È da poco giunta la conferma di un sequel de Il Gladiatore che vedrà, come attore protagonista, l’erede di Russel Crowe. Parliamo del film che vinse cinque statuette agli Oscar, tra cui miglior film e miglior attore protagonista e che, ora, sembra destinato a far rivivere quell’epoca, nonostante il protagonista non sarà più Russell Crowe, ma un giovane e lanciato attore, Paul Mescal, divenuto noto per il suo ruolo nella miniserie Normal People.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La notizia in questione è stata annunciata da Deadline che ha confermato la presenza del nuovo attore protagonista, oltre a Ridley Scott che sarà dietro la macchina da presa. Il giovane attore 26enne sarebbe stato il preferito nel casting che lo ha visto confrontarsi con altri suoi colleghi quotati, come Richard Madden, Timothée Chalamet, Miles Teller e Austin Butler.

E, intanto, mentre il tutto avrà inizio, ci si chiede se nel sequel ci sarà qualche cameo ove rivedremo Russel Crowe, visto che il suo personaggio era morto alla fine del primo film, ma, come ben sappiamo, tenuto conto della magia del cinema, tutto è possibile e, quindi, potremo rivivere ancora una volta l’emozione di risentire il pubblico del Colosseo urlare: ‘Massimo, Massimo, Massimo’.

La sinossi

Della trama si sa pochissimo, se non che Il Gladiatore 2, sarà ambientato anni dopo la fine del primo film che termina con la morte dell’amato generale, divenuto schiavo e poi gladiatore. Mescal sarà Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), che Massimo Decimo Meridio aveva messo in salvo dopo aver ucciso il perfido Commodo nel Colosseo.