A partire dalla giornata di oggi, venerdì 6 gennaio, su Paramount+ sarà disponibile il lungometraggio intitolato Ti mangio il cuore.

Parliamo del film Paramount+ Original che vede come protagonisti la cantante Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè. Il film narra di una storia d’amore e vendetta in una Puglia che viene contesa dai criminali. Mentre, l’opera è tratta dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore e diretto dal regista Pippo Mezzapesa. Inoltre, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+ ed è stato presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La sinossi del lungometraggio

La trama del lungometraggio viene descritta in modo straziante, quasi come se ti lacerasse il cuore. D’altronde, si fa riferimento a una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento, ambientata in Puglia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Ti mangio il cuore, il cast

Nel cast, oltre ai due protagonisti Elodie Francesco Patanè, si annoverano anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

La sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa Davide Serino. Il film sarà disponibile anche in Francia su Paramount+ a partire sempre da venerdì 6 gennaio.