MasterChef Italia rappresenta sempre una certezza. Anche quest’anno il cooking show sta spopolando su Sky. Il pubblico sta dimostrando un grande interesse verso le dinamiche del programma e le prestazioni degli aspiranti chef. Durante lo scorso appuntamento, si è potuto assistere già alla prima eliminazione Luciana Battistini, nonostante il suo impegno, non è riuscita a convincere i giudici ed è stata costretta ad abbandonare la trasmissione. Nella quarta puntata, saranno 19 i concorrenti pronti a sfidarsi.

Arriva la quarta puntata di MasterChef Italia 12: tutte le anticipazioni del 5 Gennaio 2023

La giuria di MasterChef Italia, composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, nella quarta puntata, non potrà fare a meno di mettere sotto pressione gli agguerriti concorrenti. La prima sfida vedrà la presenza della Black Mistery Box che misurerà le capacità degli aspiranti chef. Non tutti saranno in grado di superare la prova. I due ritenuti meno abili, infatti, verranno sottoposti a un Pressure Test senza precedenti. Al contrario, il vincitore potrà accedere a una lezione con lo chef stellato Davide Caranchini.

Per la prima volta in questa edizione, farà la sua comparsa lo Skill Test. In questo caso, l’attenzione si sposterà verso aspetti più tecnici. In particolare, l’esame si comporrà di tre step che i protagonisti dovranno cercare di superare con tutte le loro forze. I migliori, subito dopo il primo, potranno tirare un sospiro di sollievo e raggiungere la balconata, mentre gli altri dovranno continuare a partecipare. Le valutazioni verranno affidate a un ospite esclusivo: Davide Scabin.

Quando e dove guardare la nuova puntata di MasterChef Italia

La quarta puntata di MasterChef Italia andrà in onda il giovedì 5 Gennaio, su Sky Uno, alle 21.15. Per accedere al contenuto sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento ufficiale al servizio. Si ricorda che il sito mette a disposizione diverse offerte in modo da poter soddisfare tutte le esigenze degli utenti. I due episodi potranno essere visionati anche tramite NOW e Sky Go.