La carriera di Bruno Vespa all’interno della Rai ha fatto passi da gigante; d’altronde, vi ricordiamo che il giornalista è stato uno dei pochi professionisti assunto in Rai per concorso e ha letteralmente attraversato il piccolo schermo della tv di Stato in lungo e in largo, dimostrando di essere sempre all’altezza del suo lavoro. Non a caso, è riuscito a ottenere degli scoop imperdibili, ma anche delle interviste inedite, come quella a Giorgia Meloni (ha intervistato per primo la Presidente del Consiglio in tv). Una bravura accentuata maggiormente anche dal rapporto con la nuova premier che ha fatto aguzzare la vista alla Rai, ormai certa di vedere approdare nuovi ospiti tra le stanze della tv pubblica. Ecco, dunque, da dove viene concepita l’idea di affidare al conduttore di Porta a Porta una nuova striscia informativa il prossimo anno. Scopriamo insieme i dettagli in merito.

Un nuovo progetto per Bruno Vespa

Il nuovo progetto che renderà protagonista Bruno Vespa, al momento, è ancora in stato embrionale e, come riportato dal settimanale Oggi e da TvBlog, vedrebbe in campo il conduttore e direttore di Porta e Porta alla guida di una nuova striscia informativa nello spazio che un tempo veniva ricoperto da Enzo Biagi con il suo celebre “Il fatto”.

Un progetto di cui si sta discutendo in questi ultimi tempi e che potrebbe prendere il via dopo il prossimo Festival di Sanremo 2023.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Stando alle indiscrezioni, l’idea è quella di inserire il programma in questione subito dopo la messa in onda del Tg 1, ma, ovviamente, tutto deve essere necessariamente varato e studiato minuziosamente seguendo il palinsesto dalla Rai stessa al fine di coadiuvare anche gli orari della messa in onda degli altri programmi. Ovviamente, visto che il tutto è ancora in fase di valutazione, vi terremo aggiornati sugli ulteriori ed eventuali sviluppi.