Un’opera interamente dedicata al padre della Marvel, un documentario che rende omaggio a Stan Lee, ovvero il leggendario fumettista che ha rivoluzionato la storia editoriale de La Casa delle Idee.

Una notizia che giunge direttamente dai profili social di Marvel Entertainment che, attraverso un teaser sulla sua pagina, ha voluto dare lustro a una personalità alquanto importante e che, sino al momento della sua dipartita, ha sempre fatto parte dell’universo Marvel. Ecco cosa sappiamo.

Il documentario che rende omaggio a Stan Lee

Fino al momento della sua dipartita, avvenuta a 95 anni, Stan Lee si è sempre dedicato alla Marvel, recitando una parte attiva nella rivoluzione del Marvel Cinematic Universe, apparendo in quasi tutti i titoli, fino ad Avengers: Endgame (2019). Non tenendo conto per un attimo delle accese discussioni (anche di natura legale) e gli scontri aperti con Kirby e Ditko, è impossibile non riconoscere nel fumettista un ruolo fondamentale nell’azienda.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per tale motivo, l’azienda in questione ha deciso di annunciare la sua volontà nel voler rendergli omaggio attraverso un documentario interamente a lui dedicato.

D’altronde, Stan Lee assieme a Jack Kirby Steve Ditko, ha completamente rifondato Marvel Comics attraverso la creazione di personaggi iconici del calibro di Spider-Man, I Fantastici 4, Hulk, Daredevil, Iron-Man, Dottor Strange, Pantera Nera, She-Hulk e molti altri ancora. Ma il vero e grande cambiamento che l’artista apportò alla company è la caratteristica dei personaggi che, in un primo momento vengono presentati come esseri perfetti e, poi, assumono le sembianze di persone come noi, con i propri problemi e ostacoli. Una svolta incredibile che ha portato la Casa delle Idee su livelli decisamente inaspettati.

Le informazioni sul documentario dedicato a Stan Lee

Stan Lee, è un documentario originale che ripercorrerà l’intera vita, i successi e gli insuccessi di una delle figure più impattanti del mondo fumettistico. Ad ora, in realtà, non sappiamo molto della realizzazione che, stando a quanto emerge dal video, è in arrivo nel 2023. Ovviamente, attendiamo di venire a conoscenza di maggiori dettagli al fine di fornirvi altre informazioni in merito al lungometraggio.