Durante i mesi scorsi, il licenziamento di Memo Remigi da Oggi è un Altro Giorno ha causato grande scompiglio tra gli spettatori. Nonostante le giustificazioni del cantante, la Rai ha comunque deciso di prendere provvedimenti. Da quel momento in poi, l’avvenimento è sempre rimasto un tasto dolente nella storia della trasmissione che, fin dall’inizio, aveva potuto contare su un cast rispettoso e affiatato. Nella giornata di ieri, è successo qualcosa che ha gelato il sorriso sul volto dei protagonisti. Tutto è stato causato da una frase pronunciata da Maurizio Costanzo.

Oggi è un Altro Giorno, Maurizio Costanzo senza freni: il riferimento a Memo Remigi

Memo Remigi è stata una figura importante per Oggi è un Altro Giorno. Il suo accompagnamento musicale, infatti, è stato in grado di divertire e di regalare grandi emozioni. Il comportamento ai danni di Jessica Morlacchi, però, ha messo fine a tutto questo. Il cantante è stato allontanato dallo show e, da quel momento, la conduttrice ha sempre cercato di evitare di fare il suo nome, almeno fino a questa mattina.

Maurizio Costanzo, forse peccando di leggerezza o nel tentativo di fare una battuta, dopo essersi complimentato per Stanotte a Milano, ha ricordato che nella galleria era presente Malika Ayane con un brano che apparteneva proprio a un ex protagonista della trasmissione di Serena Bortone:

Rai 1 ha mandato in onda domenica uno speciale su Milano di Alberto Angela di una bellezza assoluta, con Malika Ayane che nella galleria deserta di notte cantava una canzone di uno che un tempo stava lì da voi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Con queste parole, ovviamente, ha fatto riferimento a Innamorati a Milano, la celebre canzone scritta proprio da Memo Remigi.

Panico in studio: la reazione di Serena Bortone

Nello studio è immediatamente calato il gelo. L’atmosfera ha preso una piega inaspettata, cancellando il divertimento provato fino a quel momento. Il silenzio è stato interrotto dal goffo tentativo di Pino Strabioli di riportare la situazione sotto controllo. L’uomo, infatti, ha esternato una risata appena accennata. Serena Bortone, al contrario, ha avuto una reazione completamente diversa. La donna ha subito cercato di cambiare argomento:

Maurizio ma la televisione non ti annoia mai?

Ovviamente, l’accaduto non è sfuggito all’attenzione degli spettatori che, proprio come i presenti in studio, hanno avuto reazioni diverse. Maurizio Costanzo si sarà reso conto della gaffe?