Proprio nel momento in cui nessuno si attendeva di ricevere e leggere una simile notizia, ecco essere giunti alla fatidica data che rivela l’inizio delle riprese del film della Disney, Alien.

Nonostante il successo iniziale dello sci-fi horror di Ridley Scott e di James Cameron, le serie che hanno fatto seguito al primo Alien non sono state, poi, del tutto fortunate; ma, ora, grazie alla Disney che inglobato la Fox anche in questo progetto, la serie horror può affermare di avere un’altra possibilità. Ovviamente, quello che preme di più è il fatto di venire a conoscenza di quando avranno inizio le riprese e, udite udite, abbiamo finalmente una data!

Ecco quando avranno inizio le riprese di Alien

Le riprese del nuovo film del franchise Alien della Disney e della 20th Century, che sarà diretto da Fede Álvarez e che avrà l’arduo compito di continuare la serie sci-fi horror di Ridley Scott, avranno inizio nei primi mesi del 2023.

Ovviamente, parliamo del film che riprende la versione terrificante del 1979 di Ridley Scott su un equipaggio spaziale che combatte un’implacabile minaccia aliena e che è diventato un cult con un cospicuo numero di appassionati. E lo stesso si può dire del sequel del 1986 di James Cameron, intitolato Aliens.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In merito al nuovo film che sarà presto in produzione, sappiamo che Scott sarà ancora a bordo come produttore, ma non sarà alla regia. Difatti, Disney pare che, per ricoprire il ruolo appena menzionato, abbia scelto Dead Álvarez. Ma le buone notizie non sono, di certo, terminate qui, dato che, stando a quanto riportato da Production List, le riprese del nuovo Alien inizieranno a Budapest il 6 febbraio 2023. Inoltre, la stessa fonte rivela anche il titolo provvisorio che dovrebbe essere il seguente: Alien: Romulus.

Le informazioni sul film di Fede Álvarez 

A quanto pare, il casting del progetto della Disney sembra essere ancora in corso, ma, alcune indiscrezioni avrebbero riferito che Cailee Spaeny sarebbe in trattative per prendere parte al film.

Inoltre, Álvarez non si occuperà solo della regia, ma ne scriverà anche la sceneggiatura assieme a Rodo Sayagues. Una scelta, quella della Disney, piuttosto ponderata visto ce il progetto guidato da Neill Blomkamp non era decollato. Mentre, nel contempo pare che stia per decollarne un altro, sempre legato all’universo alieno di Scott, ovvero: la serie FX guidata dalla showrunner di Fargo, Noah Hawley.