Che Natale sarebbe senza Harry Potter? Dopo la creazione del fantastico maghetto da parte della scrittrice J.K. Rowling, le feste sono diventate sinonimo di avventure fantastiche per grandi e piccini. Sky e Now per le festività rilasciano lunedì 26 Dicembre l’ultimo titolo prequel: Animali Fantastici – I Segreti Di Silente. Ma non solo: ci sono tante altre novità interessanti per i potteriani doc.

Animali Fantastici – I Segreti Di Silente arriva su Sky e Now

Arriva in prima tv su Sky Animali Fantastici – I Segreti Di Silente, la nuova avventura del Wizarding World™ creato da J.K. Rowling, lunedì 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 su Sky Cinema Harry Potter), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K. Il film è stato distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures.

Tra i maggiori incassi della stagione, il film è diretto da David Yates e presenta un cast stellare, che include il premio Oscar® Eddie Redmayne, il due volte candidato all’Oscar® Jude Law, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, William Nadylam, Callum Turner, Jessica Williams e Mads Mikkelsen.

L’ultimo capitolo della saga prequel vede protagonista il professor Albus Silente (Jude Law), il preside della scuola di Hogward sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso babbano fornaio in una pericolosa missione, dove incontrano creature vecchie e nuove e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Sky Cinema Harry Potter: un canale tematico

Per festeggiare la prima visone dell’ultimo capitolo della saga Animali Fantastici, da venerdì 23 a sabato 31 dicembre Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Harry Potter, un canale interamente dedicato al maghetto più amato del grande schermo, con gli 8 film della saga cinematografica di Harry Potter, nati dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretati sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley, Alan Rickman in quelli del Professor Severus Piton e Robbie Coltrane, recentemente scomparso, in quelli di Hagrid.

Era il 2001 quando uscì nelle sale il primo capitolo della saga, Harry Potter E La Pietra Filosofale diretto da Chris Columbus, che ottenne incassi record al box office e che narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’anno successivo uscì Harry Potter E La Camera Dei Segreti diretto ancora da Columbus, in cui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa.

Nel 2004 Alfonso Cuarón firmò la regia di Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban conferendo all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban.

La regia venne affidata a Mike Newell per il quarto capitolo della saga, Harry Potter E Il Calice Di Fuoco, in cui tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara al ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes).

Harry Potter E L’ordine Della Fenice segnò l’ingresso alla regia di David Yates, che diresse anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l’esistenza di un’associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts.

Era il 2009 quando uscì al cinema Harry Potter E Il Principe Mezzosangue. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera, ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent).

Nel 2010 e 2011 si susseguirono in sala i capitoli finali, Harry Potter E I Doni Della Morte: Parte I Harry Potter E I Doni Della Morte: Parte II, in cui la sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro.

È da non perdere in programmazione Harry Potter 20° Anniversario: Return To Hogwarts, la speciale retrospettiva che porta i fan in un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo la reunion, avvenuta nel 2021, fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast e i registi che hanno realizzato gli otto film. Questi i nomi illustri che si uniscono al celebre trio di maghetti: Helena Bonham Carter, il compianto Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Toby Jones, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Ian Hart, producer David Heyman e i registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates.