Una nuova entusiasmante seconda serata, colorerà le reti della TV di Stato. Nello specifico, facciamo riferimento al programma “Detective” che permetterà – ai telespettetatori – di seguire le gesta della Polizia di Stato attraverso un documentario in presa diretta. Al momento, pare che non vi sia una data ufficiale in merito alla messa in onda del programma in onda, sebbene si ipotizzi che ciò possa avvenire verso la metà di aprile. Ecco i dettagli.

La Rai si divide tra “Basco rosso” e “Detective”

Saranno proprio “Basco rosso” e “Detective” i due programmi che contraddistingueranno le seconde serate primaverili della Rai. Nello specifico, il primo programma poc’anzi menzionato, tingerà di rosso le seconde serate del lunedì di Rai 1 parlando dell’arma dei Carabinieri; mentre, il secondo canale si dedicherà a un’altra forza dell’ordine dello Stato, la Polizia.

In tale occasione, avremo modo di seguire alcune pattuglie della Polizia attraverso un documentario a presa diretta che ci mostrerà le loro gesta.Un approfondimento che, molto probabilmente, verrà mandato in onda a partire dalla metà del mese di aprile del prossimo anno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Altra particolarità che accomuna entrambi i programmi è la mancata presenza di un vero e proprio conduttore, sebbene in Detective sarà presente la voce narrante dello storico inviato di Chi l’ha visto, ovvero: Pino Rinaldi.

Quello che vedremo sul piccolo schermo

Detective permetterà di seguire una macchina della polizia nel corso di un servizio di pattugliamento, il tutto documentato da una telecamera al seguito degli agenti impegnati in questo servizio. Nessuno studio dunque, come in Basco rosso, ma solo documenti registrati direttamente mentre gli agenti di polizia fanno il loro lavoro. In entrambi i casi, i telespettatori riusciranno a comprendere al meglio il lavoro, spesso oscuro e quasi sempre pericoloso, svolto da questi servitori dello Stato, dandone il giusto peso.

L’appuntamento dunque per Detective è nella seconda serata di Rai 2, probabilmente dalla metà del mese di aprile, con la voce narrante di Pino Rinaldi. Al momento, non possiamo dare certezza sulle messe in onda dei nuovi programmi, in quanto i palinsesti sono cosa mobile.