Nel corso della giornata di oggi, lunedì 19 dicembre, andrà in onda su Amazon Prime Video una puntata speciale registrata in occasioni delle festività natalizie. Parliamo, ovviamente di LOL Xmas Special, prodotto da Endemol Shine Italy, ove alcuni protagonisti – sei della scorsa edizione – si sfideranno con gag e battute esilaranti sino a quando ne rimarrà solo uno, l’unico che è riuscito a trattenere la risata. A tal proposito, Fedez e Frank Matano hanno voluto parlare di questa puntata speciale, rilasciando un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ecco cosa hanno detto.

Il cast di LOL Xmas Special e le regole del gioco

Come dicevamo prima, nel corso della puntata di LOL Xmas Special rivedremo alcuni protagonisti della scorsa edizione; difatti, tra questi ci saranno: Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo.

I protagonisti dovranno, dunque, rispettare delle semplici regole che, come avvenuto nel corso della stagione precedente, sono le seguenti: ognuno dovrà far ridere gli altri, trattenendo le risate. L’esperimento dura quattro ore: alla prima risata il comico è ammonito con il cartellino giallo, alla successiva riceve il cartellino rosso e viene espulso. Chi resiste fino alla fine, vince 100 mila euro da devolvere a un ente benefico.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Al timone della conduzione, ritroviamo il cantante e giudice di X Factor, Fedez e Frank Matano che torna in gioco dopo aver fatto il concorrente nella prima edizione e il co-conduttore nella seconda.

Le dichiarazioni di Fedez e Frank Matano

Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, Fedez e Frank Matano hanno parlato della puntata speciale di LOL, mettendo in evidenza quelle che sono le loro emozioni all’interno di questo game show.

Ognuno di loro ha espresso la sua opinione. In particolar modo, alla domanda di come sia stato per loro fare questo show natalizio, hanno replicato in modo differente. Fedez ha ammesso e ha confessato quanto sia stato divertente; mentre, per Matano è stato come ripetere l’esame di maturità, aggiungendo che, in quel momento, si pensa di non doverlo sostenere mai più e, invece, pare proprio che abbia rivissuto la stessa tensione, soprattutto perché – in questo caso – doveva far ridere senza ridere, un qualcosa di molto complicato.

Fedez, inoltre, dice che Frank è un ragazzo polivalente, dunque, è in grado di far ridere sempre, sia che vesta i panni da concorrente che da conduttore.

Mentre per Matano anche Fedez potrebbe entrare a far parte del cast dei comici, dato che non ha peli sulla lingua, risulta essere molto concentrato e, secondo lui, riuscirebbe a trattenere le risate molto a lungo.

Si passa, poi, alla domanda su Mara Maionchi che, durante la prima stagione, conduceva lo show al fianco di Fedez e, ora, invece fa parte del cast dei comici. Su di lei, Matano ammette che ha giocato in maniera impeccabile e perfetta. Difatti, nonostante abbia una risata piuttosto generosa, ha una tempra incredibile, in quanto ha dimostrato di saper resistere, risultando davvero esilarante. Dello stesso avviso sembra essere anche Fedez che ha replicato dicendo che la Maionchi è partita col botto.

Altro punto cruciale di questo speciale è la durata del game stesso, si passa dalle sei alle quattro ore. Un fattore, questo, che ha determinato uno ‘sconvolgimento’ del gioco dato che, come rivelano i conduttori, i concorrenti hanno meno tempo per studiarsi e, dunque, sparano sin da subito le loro cartucce migliori, pur avendo a disposizione tutto il tempo per ‘soffrire’.

Grandi novità anche sui pulsanti presenti nella stanza di controllo che, a quanto pare, sembrano essere tutti a tema natalizio. A tal proposito, Frank fa uno spoiler dicendo che, a un certo punto, parte una ‘tecnologia’ che fa sembrare che Mara parli attraverso un alce. Da qui, giunge la conferma che l’atmosfera natalizia renda tutto ancor più buffo e divertente dato che, il quadro presentato, sembra essere simile a una casetta di Babbo Natale con sei pazzi dentro che si comportano in modi assurdi.

E, proprio sul clima natalizio, ambedue confessano ciò che gli piace di più. Fedez ama trascorrerlo con i suoi figli, ricordandosi di quando era lui un bambino. Matano adora le enormi tavolate e i comportamenti assunti dai vari parenti.

Da tale punto, si passa alle decorazioni e ai grandi classici del Natale che, a quanto pare, accomunano entrambi, ovvero: il film ‘Mamma, ho perso l’aereo’, il classico dei bimbi degli anni ‘90.

In merito a cosa vorrebbero per Natale, confessano rispettivamente: Fedez nulla di più di quel che ha; mentre Matano vorrebbe mille cuccioli di labrador da coccolare, ma solo per il giorno di Natale.

Infine, in merito alla terza edizione di LOL che condurranno insieme, in arrivo nel 2023 con un cast che annovera: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi, dicono che ogni edizione sia differente da quelle precedenti, in quanto, in ognuna si avverte sempre più ansia e, per Matano, è meglio non guardare le edizioni precedenti, in quanto meno si studia e meglio è.

Si conclude con lo scambio di auguri e sui progetti per il nuovo anno, ove quello più propositivo sembra essere Frank che dice che inizierà a lavorare sulla seconda edizione del programma comico “Prova prova sa sa” e che sarà, sicuramente, garanzia di tante risate. Che dire? Saremo sicuramente curiosi di assistere a questo nuovo show!