Durante la serata di sabato 17 dicembre, una nuova discussione ha acceso lo studio di Ballando con le Stelle. Al centro della scena, abbiamo nuovamente ritrovato Selvaggia Lucarelli che ha messo letteralmente in discussione il percorso intrapreso da Iva Zanicchi all’interno del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Ecco cosa è successo nello specifico.

Fuoco e fiamme tra Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi

Non sono bastate le scuse, i tentativi di pace nei vari salotti televisivi e gli pseudo chiarimenti tra Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi che, sin dalla prima puntata di Ballando con le Stelle, hanno dato vita a una serie di discussioni, talvolta anche dai toni accesi. E, nonostante ciò, pare che tutto questo sia servito a poco, dato che nel corso della prima finale del dancing show – la prossima sarà trasmessa venerdì 23 dicembre, la giornalista e giurata ha avuto da ridire sul valzer portato sul palco dalla cantante assieme a Samuel Peron.

Nello specifico, i due hanno dovuto ricreare una coreografia basata sul celebre film Via col vento e hanno indossato i panni di Rossella O’Hara e Rhett Butler. Dunque, come poc’anzi accennato, hanno ballato un valzer. E per l’ennesima volta in questo percorso, come sottolineato prima da Ivan Zazzaroni, che ha sollevato la questione, e poi da Selvaggia Lucarelli, si sarebbe trattato di un qualcosa di visto e rivisto nella maggior parte delle puntate.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le dichiarazioni della giurata

Selvaggia Lucarelli ha, anche, fatto una critica nei confronti degli autori del programma facendo calare il gelo in studio e inducendo la stessa Milly Carlucci a replicare icon grande imbarazzo. Nello specifico, la giurata avrebbe riferito di non riuscire a comprendere il fatto che con Iva Zanicchi si faccia un’eccezione e le si conceda di portare sempre lo stesso ballo. Milly replica dicendo che si è trattato di una decisione della produzione, ma la sua giustificazione – risultata piuttosto debole – non ha convinto la Lucarelli che ha incalzato facendo credere che solo con la Zanicchi si crei questa accondiscendenza, eppure nel programma bisogna portare in scena diversi balli.

La Zanicchi ha cercato di replicare, mentre Samuel Peron ha ribadito che dagli autori è stato espressamente chiesto di ballare un valzer per omaggiare Via col vento e il loro compito è stato quindi svolto con successo. Giustificazione che non è bastata alla Lucarelli, che ha rifilato loro un quattro.

Tantissimi telespettatori si sono riversati sul web schierandosi dalla parte della scrittrice, definendola l’unica – nella giuria di Ballando con le Stelle – a dire sempre le cose con onestà e schiettezza. In precedenza Selvaggia Lucarelli ha espressamente dichiarato che, a suo dire, Iva Zanicchi è riuscita a conquistare la finale del programma più per le sue barzellette che per i suoi progressi in pista.