Si fanno sempre più insistenti i rumor in merito alla realizzazione e alla messa in onda di Wonder Woman 3. Alcune indiscrezioni metterebbero in luce anche una circostanza del tutto inaspettata che non vedrebbe più coinvolgere Patty Jenkins all’interno della saga e, dunque, nel ruolo della principale protagonista. E se, inizialmente, possa sembrare che la suddetta saga pare che sia stata momentaneamente cancellata, alcune voci smentirebbero tale circostanza.

I motivi e l’annuncio legati all’allontanamento di Patty Jenkins

Nello specifico, come si legge su Il Cineocchio, in primis era stato annunciato che Patty Jenkins aveva presentato allo studio il suo trattamento per il terzo film della saga, che ha scritto insieme a Geoff Johns, e che James Gunn e Peter Safran, come pure i co-presidenti e co-CEO della Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pamela Abdy, avevano anticipato la notizia alla cineasta, dicendole che il progetto – allo stato in cui lei l’aveva presentato – non sarebbe rientrato nei nuovi piani (ancora in fase di definizione).

Negli ultimi giorni, invece, abbiamo appreso che la donna avrebbe abbandonato il progetto dopo aver ricevuto gli appunti relativi il suo trattamento da parte dei dirigenti dello studio, i quali non sarebbero stati graditi dalla medesima.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nello specifico e come annunciato da Deadline, il suo progetto di ‘trequel’ aveva dei problemi negli archi dei personaggi che andavano a scontrarsi con quelli visti in Wonder Woman 1984. Sembra che Patty Jenkis avrebbe “raddoppiato la posta” di WW84 con il terzo film, che – come sappiamo – non è andato molto bene al botteghino.

Quindi, alla fine, Patty Jenkins avrebbe voluto rimanere a tutti costi fedele alla sua prima visione e, invece di rielaborare la sceneggiatura coi suggerimenti dello studio, ha scelto piuttosto di mollare. Le solite ‘divergenze creative’ in pratica.

L’opportunità a Patty Jenkins e il futuro di Wonder Woman 3

Patty Jenkins si è opposta e ha difeso la sua visione secondo la quale gli archi narrativi dei personaggi del trequel erano solidi. Alla Jenkins è stata data l’opportunità di effettuare un’altra riscrittura, ma lei ha scelto di andarsene.

Da questo si può dedurre che la Warner/DC non sia affatto contraria a un Wonder Woman 3 con Gal Gadot, semplicemente stava cercando una maggiore coerenza nella sceneggiatura.

In ogni caso, con ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione quando James Gunn e Peter Safran riveleranno i loro veri piani per il DCEU.