MasterChef Italia è un programma amatissimo. Si tratta di un cooking show che, nel corso degli anni, ha raggiunto un’enorme notorietà. Stando alle anticipazioni, la dodicesima edizione, che avrà inizio a breve, non deluderà le aspettative dei fan. I concorrenti, come sempre, dovranno mettersi alla prova con sfide complesse e sfaccettate. La giuria, composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, avrà il compito di giudicare lo svolgimento delle gare e di scegliere, di puntata in puntata, l’aspirante chef da eliminare.

MasterChef Italia torna con una nuova edizione: i dettagli

Il format di MasterChef Italia è riuscito a guadagnarsi la fiducia degli spettatori. Buona parte del successo del programma è dovuto alla divertentissima giuria che, per il quarto anno consecutivo, tornerà a varcare la porta dello studio. Prima dell’inizio della gara vera a e propria, si potrà assistere alle durissime selezioni. I concorrenti, avendo accesso a una dispensa variegata e internazionale, potranno scegliere, in totale libertà, gli ingredienti da realizzare per dare vita ai loro piatti. Basteranno 2 sì per passare alla fase successiva, con tre, però, si potrà già entrare ufficialmente nello show.

Una volta entrati nel vivo della gara, ogni aspirante chef dovrà dimostrare di essere in grado di affrontare le dure sfide proposte. In particolare, si sta parlando di Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e Skill Test. Ognuna di esse si proporrà di saggiare le capacità dei protagonisti. Bisognerà tenere in considerazione anche l’alto fattore emotivo. Non mancheranno le prove in esterna che consentiranno ai candidati di confrontarsi con la routine di un vero ristorante.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Gli incredibili ospiti di MasterChef Italia 12

Il programma sarà arricchito dalla presenza di ospiti d’eccezione. La loro rinomata carriera, infatti, gli consentirà di dare un contributo non indifferente alle sfide. In particolare, si potrà fare affidamento su:

  • Iginio Massari – Maestro dei Maestri Pasticceri
  • Jeremy Chan – Proprietario del ristorante Ikoyi
  • Davide Scabin – Seguace della moderna cucina italiana
  • Mauro Colagreco – Esperto di cucina internazionale
  • Enrico Crippa – Maestro dei vegetali
  • Giancarlo Perbellini – Chef esperto di cucina internazionale e italiana

Quando e come guardare MasterChef Italia 12

La dodicesima stagione di MasterChef Italia andrà in onda a partire dal 15 Dicembre, alle 21.15. Le prime due puntate verranno trasmesse su Sky Uno e in streaming su Now. Si ricorda che si potrà accedere al contenuto solo se in possesso dell’abbonamento ufficiale al servizio. Quest’ultimo, grazie alle sue numerose offerte, permette vasta scelta.