Con il trascorrere dei giorni e l’avvicinarsi del Natale, le principali emittenti televisive si mobilitano al fine di dare ampio spazio ai palinsesti del periodo di Natale. A tal proposito, sulle pagine di DiPiùTV, in un articolo firmato dal giornalista Gianni Martinelli, viene evidenziato il fatto che nella serata di domenica prossima, 18 dicembre, Amadeus condurrà una puntata speciale di Soliti Ignoti. Quest’ultima decreterà la chiusura della maratona Telethon, la quale avrà inizio l’11 dicembre e, come ogni anno, avrà la durata di una settimana. Difatti, come ben sappiamo, nel corso della settimana in questione, tutti i programmi del daytime delle reti Rai parteciperanno alla raccolta fondi invitando i telespettatori a fare donazioni, con il numeratore che verrà aggiornato minuto per minuto in diretta. Ecco i dettagli.

Da Tale e Quale Show a I Soliti Ignoti, ecco la maratona Telethon 2022

Su Rai 1 si comincerà ad avvertire l’aria di festa grazie, anche, alla puntata speciale di domenica 18 del programma dedicato alle identità nascoste, ovvero I Soliti Ignoti, che vedrà la partecipazione di tanti ospiti importanti.

Al momento, risulta alquanto complicato conoscere i nomi degli ospiti che prenderanno parte alla trasmissione condotto da Amadeus. Quello che è certo è che la puntata speciale del gioco delle identità chiuderà ufficialmente la settimana della maratona Telethon 2022, la quale verrà aperta da Carlo Conti, nel corso della serata di domenica 11 dicembre, con la messa in onda di Tale e Quale Show che, per l’occasione, sarà intitolata NaTale e Quale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Invece, come evidenziato da DiPiùTV, a sfidare la trasmissione di Amadeus ci sarà il programma condotto da Cesare Bocci, Viaggio nella grande bellezza, che sarà incentrato sulla spiritualità e i luoghi sacri.

Gli impegni televisivi di Amadeus

Di certo per Amadeus pare che si tratti proprio di un periodo ricco di soddisfazioni visto che, dopo la pausa di alcune settimane a causa dei Mondiali di calcio, il programma ritorno nell’access prime time di Rai 1. Oltre a I Soliti Ignoti, il presentatore sarà alla conduzione de L’anno che verrà durante la sera del 31 dicembre in diretta da Perugia; mentre, poi, dopo poco più di un mese, presenterà l’attesissima edizione del Festival di Sanremo 2023 i cui 22 Big sono stati annunciati durante la messa in onda del Tg1 delle ore 13.30 di domenica 4 dicembre.