Jennifer Lawrence ha raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione ad Hunger Games. L’attrice, che recitò nei panni della protagonista Katniss Everdeen, da quel momento in poi, si trasformò in un volto iconico. Nelle ultime ore, però, ha rilasciato delle dichiarazioni, per Variety, che hanno fatto molto discutere. In particolare, si è concentrata su una richiesta discutibile ricevuta durante le riprese del primo film della trilogia.

Jennifer Lawrence turbata dalla richiesta ricevuta durante Hunger Games

Jennifer Lawrence, grazie alla sia lodevole interpretazione di Katniss Everdeen, si è trasformata in un’attrice iconica. Nel 2012, fu anche inserita nella lista delle attrici più talentuose da Rolling Stone. Far parte di Hunger Games, però, non è stato sempre facile. Oltre alle numerose scene di azione, infatti, ha dovuto confrontarsi con una richiesta molto particolare.

Poco prima dell’inizio delle riprese del primo film, senza peli sulla lingua, le venne chiesto quanto peso fosse disposta a perdere per quel ruolo. Fu una domanda decisamente fuori luogo che spinse la ragazza, all’epoca ventiduenne, a porsi diversi interrogativi e a focalizzarsi sul messaggio che desiderava trasmettere agli spettatori più giovani.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La reazione di Jennifer Lawrence: “Corpo forte e in forma”

Nel mondo del cinema, si dà molta attenzione all’aspetto estetico, però, a volte, determinate richieste possono diventare pericolose. La giovane Jennifer Lawrence decise di non piegarsi al desiderio della produzione. Nonostante la sua età, scelse di seguire i propri desideri. Il suo pensiero, infatti, andrò a tutte quelle ragazzine che, vedendo il film, avrebbero sicuramente voluto essere come Katniss. L’idea di generare un senso di inadeguatezza per via del peso, l’ha spinta a seguire il proprio istinto. L’obiettivo era quello di avere un corpo atletico e non uno sottopeso:

Oltre al fatto di essere giovane, ancora in crescita e non in grado di mettermi a dieta, non volevo che tutte quelle ragazzine che si sarebbero vestite da Katniss sentissero di non poterlo fare a causa del peso. Avevo una cosa ben chiara durante l’allenamento … stavo cercando di avere un corpo forte e in forma, non malnutrito o magro.

Le sue dichiarazioni, ovviamente, hanno creato grande scalpore. Si tratta di un argomento delicato che in più occasioni è stato motivo di dibattiti in TV e sui social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lawrence (@jenniferlawrence_)