Appena pochi giorni fa, Amadeus ha annunciato che una delle sue co-conduttrici al Festival di Sanremo 2023 sarà Francesca Fagnani. Ancora non sappiamo quando la conduttrice tv sarà sul prestigioso palco del Teatro Ariston ma la sua presenza è stata molto apprezzata dal pubblico e dagli utenti dei social. Intanto, Francesca ha parlato proprio di Sanremo a Facciamo finta che, il programma di R101 condotto da Maurizio Costanzo e da Carlotta Quadri.

Sanremo 2023, Francesca Fagnani ha paura delle scale e potrebbe presentarsi con le scarpe da ginnastica sul palco

La Fagnani ha spiegato di essere particolarmente felice ed onorata per essere stata scelta come co – conduttrice di Sanremo 2023, per una delle serate al fianco di Amadeus. Ancora non sa che cosa farà, non ha idee ed evidentemente ci deve ancora pensare bene. La donna però ha spiegato di avere anche una grande paura: è terrorizzata dalle scale. D’altronde non sarebbe la prima. Le scale di Sanremo hanno sempre fatto paura a moltissimi personaggi celebri e qualcuno, purtroppo, è pure cascato. Francesca ha affermato di avere il numero 40 di piede e per questo motivo pensa che i gradini delle scale potrebbero essere un po’ stretti per lei. Sta anche pensando di scendere le scale con un abito da sera abbinato a delle più comode scarpe da ginnastica:

Ho il terrore delle scale dell’Ariston, io ho il 40, questi gradini saranno stretti. Potrei inaugurare le scarpe da ginnastica sotto l’abito da sera.

Sanremo 2023, Drusilla Foer e il consiglio per le scale a Francesca Fagnani

Durante la trasmissione radio, è intervenuta Drusilla Foer. Lei è spesso ospite di Facciamo finta che ed è stata presente durante lo scorso Sanremo. Drusilla ha spiegato di apprezzare tantissimo Francesca Fagnani e ne ha approfittato dell’occasione per dare un bel consiglio alla conduttrice. Riguardo che cosa? Ma ovviamente riguardo alle tanto temute scale del Teatro Ariston! La Foer ha detto a Francesca di contarle anticipatamente. Ma nel caso in cui dovesse inciampare, il pubblico tenderà con l’adorarla ancora di più. La nonna di Drusilla diceva sempre di non guardare la scala, perché una donna che guarda gli scalini non la merita:

Basta contarle prima, l’anno scorso erano sette gradini, il problema è se c’è quell’intermezzo che ti fa perdere il passo. Se arrivi in fondo perfetta sei sublime, se batti un roncio ti adoreranno ancora di più. Mia nonna diceva che se una donna guarda gli scalini di una scalinata, non merita quella scalinata, quindi non li guardare, vai a dritto, li conti, se arrivi alla fine bene, se inciampi sarai sublime, la Fagnani caduta sarà sublime. Divertiti, in bocca al lupo.