Memo Remigi, nell’ultimo periodo, è finito al centro di un polverone mediatico. Il suo gesto nei confronti di Jessica Morlacchi, infatti, è stato condannato a gran voce sia dai vertici Rai che dagli spettatori. L’avvenimento ha inciso non solo sulla sua reputazione, ma anche sul lavoro. Il licenziamento immediato lo ha costretto ad abbandonare per sempre la trasmissione Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Nelle ultime ore, il cantate è stato ospite a Non è l’Arena per ribadire la sua versione dei fatti.

Memo Remigi torna a parlare del suo licenziamento: “Gesto stupido”

Memo Remigi continua a essere fermo sulla sua idea. Durante l’intervista a Non è l’Arena, su La7, ha spiegato che il suo intento non era quello di infastidire Jessica Morlacchi. Hanno avuto modo di lavorare insieme per due anni e sono sempre andati molto d’accordo. Il suo è stato un gesto stupido e scherzoso. Sul momento, neanche la diretta interessata era apparsa troppo turbata perché, dopo quello schiaffetto dato in diretta, non ne aveva più parlato:

Ho fatto questo gesto stupido. Lavoriamo insieme da un paio d’anni, c’è una grande complicità e soprattutto una grande amicizia, Jessica è una ragazza molto divertente. Io la tenevo con la mano sulla spalla e poi scherzosamente, senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio, è scivolata la mano sulla natica.

Massimo Giletti ha provato ad alludere a una possibile soggezione da parte della ragazza, ma il cantante ha negato fermamente. Ha sempre cercato di essere disponibile e aperto con tutti:

Ma non può esserci, io mi sono reso sempre disponibile nei suoi confronti e nei confronti di tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso questi ultimi due anni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La reazione di Memo Remigi: “Mi sono sentito male”

Memo Remigi ha spiegato che, inizialmente, non si era alzato alcun polverone. È stato un tweet caricato dal profilo di Striscia la notizia a dare vita a tutto. Il cantante è stato messo al corrente della gravità dell’accaduto da un autore del programma. Quest’ultimo l’aveva invitato a non andare in trasmissione per qualche giorno in modo da vedere come si sarebbe sviluppata la cosa:

Mi arriva una telefonata di un autore del programma. Ero in albergo e mi è stato detto “Memo rimani due tre giorni senza venire in trasmissione e vedremo cosa succede perché hanno pubblicato questa cosa su Twitter. Speriamo non succeda niente perché è uno scherzo fra di voi”

Ha rivelato di essere stato molto male alla notizia del suo licenziamento, anche dal punto di vista fisico. Non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Non gli era mai capitato di trovarsi in una situazione così scomoda:

Quando ho sentito l’annuncio, mi sono sentito male. Ho avuto dei problemi di salute. Una botta così non me la sarei aspettata. In 50 anni di carriera, anche io sono stato conduttore. In ogni programma avevo un senso di collaborazione e amicizia con il gruppo di lavoro. È stato uno sbaglio. Si può sbagliare una volta? Mi sembra che ci siano altri eventi nel contesto dell’azienda che sono stati un po’ più pesanti del mio gesto.

Inoltre, il fatto che Jessica Morlacchi non abbia preso le sue difese ha inciso molto sull’esito della decisione dei dirigenti Rai. La vicenda avrà ulteriori ripercussioni?