Sono passati circa sei mesi da quel fatidico giorno di giugno in cui, J Ax, decise di fare una promessa ai suoi fan. Parliamo di una promessa piuttosto importante che, nel corso delle ultime ore, non abbiamo potuto non constatare il fatto che lui non l’abbia mantenuta. Facciamo riferimento alle dichiarazioni del cantante che, in una determinata circostanza, disse che non avrebbe partecipato al Festival di Sanremo e che avrebbe mantenuta tale promessa per i suoi fan. Una dichiarazione sulla quale pare che abbia cambiato idea, dato che, nel corso della diretta del Tg1 di ieri, domenica 4 dicembre, Amadeus ha annoverato tra i Big in gara gli Articolo 31. Ecco qual è stata la reazione del leader degli anni ‘90.

Il cambio di rotta di J Ax su Sanremo 2023

È trascorso mezzo anno da quel fatidico momento in cui, tra le pagine di Oggi, J Ax promise ai suoi fan che non avrebbe mai partecipato a Sanremo. Ebbene, dopo sei mesi, ecco che la promessa sarebbe stata infranta.

A tal proposito, il cantante ha annunciato pubblicamente di essere tra i Big in gara a Sanremo 2023, assieme agli Articolo 31. Un annuncio che lo stesso Ax rivela attraverso i suoi social dove, parlando ai suoi sostenitori, confessa di aver detto diverse volte di non avere alcuna intenzione di tornare con Jad o con Fedez, ma che, a causa di alcuni ripensamenti, ha deciso di darsi nuove possibilità e, dunque, di non bloccarsi come, invece, aveva preannunciato. Aggiungendo anche che solo gli ottusi e i morti non cambiano mai opinione. E dopo una serie di rime rappate, rivela l’idea di Jad di rimettere insieme la band – duo in voga negli anni ‘90.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Siamo tornati, ancora più incistati, coi muri imballati, dai dischi certificati” – rappa così J-Ax nel freestyle pubblicato su Instagram dopo l’annuncio dei Big in gara al Festival di Sanremo –  “Quindi zero operazione nostalgia, è un’operazione tipo chirurgia facciale che vi cambia i connotati. Avevo detto mai più con Jad o con Fedez. Avevo detto mai un talent alla tele. La vita poi m’ha detto: c0glione perché ti blocchi? Lo sai chi non non cambia mai opinione? Gli ottusi e i morti. Ho detto mai Sanremo e ci vedremo all’Ariston e se ti manda in acido succhiami il Gaviscon. Non voglio mai più prendere un amico per il collo e sciogliere una band perché maniaco del controllo. Non sono un dittatore come Kim in Nord Corea. Quindi quando Jad ha detto: andiamo. Ho detto: bella idea. Partiamo da Milano. Mecca degli zanza, Beppe si fa i selfie in Sala, ma in cantina scracka senza soldi in tasca. L’inclusività è una farsa, puoi chiamarla nolo ma rimane un nolo-gramma. Quindi l’Articolo ritorna. Non siamo un monumento, siamo il piccione che ci caga sopra”.

Un gradito ritorno sul palco più famoso d’Italia che constaterà, oltre a loro, anche la presenza di Paola e Chiara, Gianluca Grignani e Giorgia.