Appena poche ore fa, domenica 4 dicembre 2022, Amadeus è stato ospite del TG1 per rivelare tutti i Big che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023, in partenza a febbraio. Tra i nomi degli artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston ci sarà un vero e proprio ritorno, quello dei Cugini di Campagna. E proprio pochi minuti fa, in diretta a Viva Rai 2, il nuovo programma condotto da Fiorello, sono stati svelati gli autori della canzone della band.

Sanremo 2023, svelati gli autori del brano in gara dei Cugini di Campagna

Amadeus è stato ospite da Fiorello per la prima puntata di debutto di Viva Rai 2. In quest’occasione si è parlato molto del Sanremo 2023 alle porte. E soprattutto è stata fatta una rivelazione del tutto inaspettata che riguarda proprio i Cugini di Campagna. Durante la diretta è emerso che la canzone del gruppo è stata scritta da una band attualmente amatissima. A dirla tutta, si tratta di un duo musicale. Chi? I La Rappresentante di Lista, Veronica e Dario, i musicisti del duo, sono gli autori del brano che i Cugini di Campagna porteranno in gara sul palco del prestigioso Ariston.

Amadeus ha svelato, in particolare, che La Rappresentante di Lista avevano scritto un brano totalmente inedito. Così hanno deciso di contattare il conduttore tv dicendo di affidare la canzone a chi voleva lui. Amadeus ha deciso di assegnare il brano proprio ai Cugini di Campagna.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sanremo 2023, La Rappresentante di Lista autori per i Cugini di Campagna: sui social si vola alto

Questa combo, con tutta probabilità, non se la sarebbe mai aspettata nessuno. La Rappresentante di Lista scrive dei testi geniali oltre che delle musiche contemporanee ed originali. Per questo sarà molto interessante scoprire come i Cugini di Campagna si presenteranno al Festival. Probabilmente vedremo il gruppo esibirsi in una versione totalmente inedita.

Sui social la curiosità dopo l’annuncio è arrivata a livelli altissimi. C’è chi vola altissimo e chi paragona questa collaborazione a qualcosa che può accadere solo ed esclusivamente nel Metaverso. Insomma, non ci resta altro che attendere di leggere il testo, e soprattutto di ascoltare la canzone.