Il 1° Dicembre, su Sky, è andata in onda una nuova puntata di X Factor. Ormai non manca molto alla fine di questa edizione. La prossima settimana, infatti, andrà in onda la tanto attesa finale. Nell’appuntamento di ieri, la sfida è diventata ancora più agguerrita. Nessuno dei concorrenti era disposto a lasciare la competizione a un passo dalla conclusione. Purtroppo, però, l’inevitabile eliminazione ha spezzato i sogni di una band presente nel talent show. Tra performance mozzafiato e ospiti d’eccezione, non sono mancate le sorprese.

Arriva la semifinale di X Factor 2022: chi è stato eliminato nella puntata del 1° dicembre?

Francesca Michielin, ancora una volta, ha accolto concorrenti e giudici sul palco. L’atmosfera, fin dall’inizio, è apparsa carica di tensione. L’imminente finale, infatti, sta causando un certo nervosismo. Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, come sempre, hanno espresso i loro giudizi sulle esibizioni presentate in gara.

I partecipanti sono stati divisi in due gruppi diversi. I meno votati di entrambi sono fini al ballottaggio per la sfida conclusiva. Linda, i Santi Franceschi e Beatrice Quinta sono risultati decisamente convincenti, mentre gli Omini e i Tropea non sono riusciti a raccogliere abbastanza consensi. Il loro confronto si è concluso proprio con l’eliminazione dei primi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tanti ospiti per la puntata del 1° Dicembre di X Factor 2022

La puntata è stata caratterizzata anche da momenti di svago e di relax. Oltre alle battute e ai siparietti dei giudici, si è potuto assistere anche alla presenza di alcuni ospiti d’eccezione. Si sono presentati sul palco Tananai, reduce dal Festival di Sanremo e dalla pubblicazione di Rave Eclissi, il suo primo album, Federico Zampaglione, Baustelle, Rettore e i Coma Cose.

Quando e come guardare X Factor 2022

La prossima puntata di X Factor 2022 andrà in onda l’8 Dicembre, su Sky Uno, alle 21.15. Per assistere all’appuntamento, sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento a Sky. Tramite il sito ufficiale, è possibile scegliere tra diverse offerte. Per chi non volesse ricorrere alla pay tv, TV8, il mercoledì successivo alla prima messa in onda, trasmetterà il Live corrispondente.