Questa edizione di Ballando con le stelle attualmente in onda sta facendo il record di ascolti. Un successo grandissimo per Milly Carlucci e tutta la squadra che lavora al programma tv di Rai 1. Ma c’è chi non concorda. Il giornalista Riccardo Bocca è stato ospite in diretta di Tv Talk. Qui ha spiegato la sua bocciatura per Ballando facendo anche delle scuse pubbliche alla collega di Milly, Barbara d’Urso. Scopriamo che cos’è successo.

Ballando con le stelle e Milly Carlucci, pesanti critiche da parte di un giornalista

Riccardo Bocca ha spiegato di bocciare Ballando con le stelle ammettendo anche un disinteresse nei confronti del programma. Disinteresse che ha però motivato durante la sua ospitata social. Secondo il giornalista, questo programma rappresenta la decomposizione di un format che è internazionale. La sua opinione è che in passato, Ballando aveva decenza e leggerezza. Un garbo fatto di gioco, ironia e anche autoironia. Ma è evidente che Bocca non la pensi più così ma anzi tutto il contrario. L’uomo crede che si sia pensato ad una operazione sbagliata per avere più ascolti:

Chi boccio di questo quadrimestre di televisione? Volete subito lo splatter. Io boccio Ballando con le Stelle. Ho un totale disinteresse per il programma, ma dico questo per varie motivazioni. Dico questo perché rappresenta quella che è la decomposizione di un format, internazionale, che invece in passato aveva una sua decenza, una sua leggerezza, un suo garbo che passava attraverso il gioco, attraverso l’ironia e l’autoironia. Ora è diventato, con un operazione completamente sbagliata che dona ascolti, ma uccide il format, una rissa tra giuria e concorrenti, di cui non solo non si sente bisogno ma proprio non si capisce l’interesse.

Giornalista chiede scusa a Barbara d’Urso dopo le critiche a Milly Carlucci e Ballando con le stelle

Dopo aver espresso questo suo pensiero, Riccardo Bocca ha deciso di fare delle scuse pubbliche a Barbara d’Urso. Il giornalista in passato aveva detto che i programmi della conduttrice napoletana fossero i peggiori, a braccetto con quelli di Maria De Filippi. Adesso però è convinto che Ballando con le stelle stia cercando di arrivare allo stesso livello delle trasmissioni rivali. A detta di Bocca, persino peggio. Ma forse questi scontri tra giurie e concorrenti sono ciò che il pubblico che segue da casa vuole vedere? Forse è un pubblico che si è abituato male come ha sottolineato il giornalista che, invece, preferirebbe guardare semplicemente un programma innocuo, come ha voluto definirlo lui stesso:

Allora io devo chiedere scusa a Barbara d’Urso. Signora Barbara d’Urso scusi perché pensavo che i suoi programmi fossero i peggiori, insieme a quelli di Maria De Filippi, adesso invece anche Ballando con le stelle si sta cercando di arrivare ai vostri stessi livelli, se non peggio. Se il pubblico vuole questo? Qui siamo come per le vittime di rapine alle quali si dice che è colpa loro perché vanno in giro alle 10 di sera. Il pubblico non deve essere responsabilizzato di quelle che sono le politiche editoriali televisive. Il pubblico può essere abituato male questo sì. Io non chiedo la qualità, chiedo almeno che un programma sia innocuo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina