Una nuova serie thriller di Prime Video sta per avere inizio e la protagonista principale di questa storia sarà Scarlett Johansson che, dopo una lunga carriera fatta di grandi successi, dovrà recitare per un progetto televisivo di alto profilo. A riportare la notizia, ci ha pensato Deadline che ha rivelato che l’attrice ha firmato per ricoprire il ruolo della serie intitolata Just Cause, un legal thriller basato sul romanzo di John Katzenbach e noto in Italia con il titolo La giusta causa e già ordinato dal servizio di video in streaming. Ecco i dettagli sulla serie in questione.

La sinossi della serie con Scarlett Johansson

Just Cause – La giusta causa è incentrata su una giornalista di un quotidiano della Florida, Madison “Madi” Cowart interpretata da Johansson, che ha il compito di raccontare gli ultimi giorni di un detenuto condannato a morte prima della sua esecuzione. Nel libro il protagonista è in realtà un uomo, ma il personaggio è stato adattato e rimodellato su Johansson. Quest’ultima sarà anche produttrice esecutiva della serie insieme alla sceneggiatrice Christy Hall (I Am Not Okay With This).

L’importanza del ruolo ricoperto da Johansson

Il ruolo ricoperto da Scarlett Johansson all’interno della serie thriller in questione, rappresenta un grande passo di qualità, dato che l’attrice era apparsa in alcuni sketch o in un cameo di una nota serie. Dunque, sino a ora, nonostante la sua fama, non aveva ancora ricevuto il ruolo da protagonista. Eppure, pare che il fato le avesse già riservato questo posto in prima fila nella serie Just Cause, evidenziando un legame con il romanzo di Katzenbach. In che modo? È molto semplice, in quanto a soli 10 anni, la piccola Scarlett aveva recitato nel film del 1995 tratto dallo stesso libro e intitolato allo stesso modo. Diretta da Arne Glimcher, la versione cinematografica annoverava nel cast Sean Connery (Johansson interpretava proprio la figlia del suo personaggio) e Laurence Fishburne. Per lei, quindi, questa serie è un po’ un ritorno al passato, quando la sua brillante carriera nel mondo del cinema era appena iniziata.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!